Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

L'ampio mondo delle Digital Humanities

krino in mostra v07Giovedì 17 ottobre alle 17:30, nell'Aula B, Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo), si tiene l'evento-mostra  L’ampio mondo delle Digital Humanities.

Verranno presentati progetti di studenti ed ex studenti di Informatica Umanistica col fine di mostrare le molteplici sfaccettature del settore. Gli argomenti spazieranno dalla storia dell’informatica e linguaggi di programmazione alla linguistica computazionale, passando per la codifica di testi e ricostruzioni 2D e 3D di beni culturali.

Introdurrà la professoressa Maria Simi, rappresentante del Laboratorio di Cultura Digitale e vice-presidente del corso di laurea in Informatica Umanistica.

L'evento è organizzato dall'associazione KRINO con il contributo dell'ateneo per le attività studentesche autogestite (rif. n. 2178).

Allegati:

Ultima modifica: Mar 15 Ott 2019 - 12:23