Custodia e cura: vecchi vizi, buone pratiche e tutela dei diritti

Il giorno 23 maggio, ore 15,00, presso l'Aula Massart, Scuola Medica, l'associazione Altro Diritto organizza il convegno "Custodia e cura: vecchi vizi, buone pratiche e tutela dei diritti", il cui obiettivo è cercare di comprendere meglio cosa significa occuparsi della salute e della tutela dei detenuti, partendo dalla diagnosi e la gestione delle malattie infettive per poi passare all'analisi delle condizioni detentive in Italia, e giungendo infine a trattare la lotta alle diseguaglianze, di cui la medicina carceraria è parte fondamentale.

Il convegno è organizzato con il contributo finanziario dell'Università di Pisa per le attività studentesche (rif. 1983).

Ultima modifica: Mer 15 Mag 2019 - 12:42