Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

La canzone d'Autore in concerto - Michelangelo Ricci e Marcus Bostik Band

Sabato 1 dicembre, alle 19, all’Ex Wide, l’associazione culturale studentesca Filiforme, presenta l’evento “Questo lo so”, concerto di Michelangelo Ricci e della Marcus Bostik Band.

“Questo lo so” di Michelangelo Ricci è un punto d'arrivo e una partenza, è il frutto di anni di teatro musicale nei quali Ricci ha utilizzato le canzoni che presenterà in concerto per le proprie creazioni sceniche. Dodici tracce completamente arrangiate ed eseguite in rigorosa solitudine nella sua casa studio immersa nel bosco, scelta meditativa e di metodo. Linee sonore si sovrappongono a sostenere una galleria di storie, personaggi e varia umanità perdente o persa, come se il canto, anche in forma recitativa, debba diventare parte di un contrappunto sui suoni provenienti da ogni latitudine. Una forma diversa e diretta di promuovere una creazione, mettendola a nudo, entrando nella “bottega” dell’artigiano, scoprendo cos’è prodursi, liberarsi e creare.

Questa auto-produzione è stata sostenuta dalla Autoproduzioni Artisti Associati, Il Teatro dell'Assedio ed in collaborazione tecnica con l'etichetta MMF.

L’evento, ad ingresso gratuito, è realizzato con i contributi finanziari dell'Università di Pisa.

Per maggiorni informazioni:

locandina questo lo so