Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

"Rottami, rovine, minuzzerie: pensare per frammenti" Laboratorio Antichi&Moderni

Lunedì 22 ottobre, dalle 16.15, nell'aula B9 di Palazzo Boileau, ha luogo la prima giornata del laboratorio "La disputa tra Antichi e Moderni" dal titolo: "Rottami, rovine, minuzzerie: pensare per frammenti".
Intervengono Matteo Marcheschi "Le conchiglie della storia e le medaglie della natura: metodo antiquario e storia naturale tra Buffon e Boulanger" e  Tommaso Parducci "Squallidi, tronchi, slogati: i frantumi vichiani tra metodo e metafora".

L'evento è organizzato da Zetesis con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/2216205028664368/

zetesis