Simone Sala Supertrio - Concerto jazz

Sabato 28 luglio, dalle 22.00, Argini & Margini (Lungarno Galilei), ospita il concerto jazz di Simone Sala Supertrio. Si esibiranno Simone Sala (piano), Michele Visconte (basso), Oreste Sbarra (batteria).

Un trio a nome di Simone Sala Pianista e Compositore italiano che ha fatto della poliedricità e dell’eclettismo l’epicentro del suo messaggio artistico attraverso la scelta di un repertorio che spazia dalla Classica al Latin Jazz senza disdegnare le Musiche da Film e la Canzone d’Autore, rielaborate sempre in chiave molto personale.
Tra i progetti che hanno avuto più seguito, tra tutti quelli realizzati da Sala nell’arco della sua carriera, figura sicuramente il TRIO Piano Basso e Batteria. Un ensamble caratterizzato da un repertorio fortemente variegato ed originali che tocca diversi generi musicali mantenendo come epicentro musicale il LATIN JAZZ senza pero’ disdegnare incursioni che arrivano dal Cantautorato alla BossaNova al Tango Argentino, sempre con arrangiamenti originali e personali; ed ovviamente alla Musica Originale scritta dallo stesso Sala.

Il concerto, organizzato dall’associazione studentesca “Isola del Jazz”, è realizzato con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/isoladeljazz/

locandina Simone Sala supertrio