Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

La vittoria è certa - Cineforum "Popoli che resistono"

Venerdì 13 luglio alle 20.30, alla sede “Un ponte per” in via Garibaldi, 33, si svolgerà la proiezione del film-documentario “La vittoria è certa” di Lionello Massobrio.

L’evento inizierà alle 19.30 con un aperitivo a cura dell’associazione di volontariato “Un ponte per” e si concluderà, dopo la proiezione, con il dibattito in presenza del regista del film.

Il film racconta il viaggio di Lionel, Randi, Guelfo, Augusta e Stefano nel campo base dei guerriglieri angolani per realizzare “La vittoria è certa”. È l'agosto del settanta. In capo a cinque mesi Augusta, Stefano e poi Guelfo decidono di tornare a casa. Randi e Lionel restano e si trasferiscono in una zona liberata per portare avanti l'impresa di raccontare come crescono e studiano le bambine e i bambini angolani mentre i loro padri imparano a distruggere ponti che attraversano fiumi frequentati da caimani e a colpire con i mortai gli acquartieramenti portoghesi.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del Cineforum di pellicole autoprodotte "Popoli che resistono" organizzato dall'associazione culturale studentesca "LiberLabor" in collaborazione con "Un Ponte Per”, è realizzata con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

la vittoria è certa

Ultima modifica: Lun 09 Lug 2018 - 08:59