Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Convergenze parallele. Omaggio a Pino Daniele

Sabato 7 luglio, alle 22.00, Argini & Margini (Lungarno Galilei) ospiterà il concerto jazz "Convergenze parallele. Omaggio a Pino Daniele" con Emilia Zamuner (voce) Paolo Zamuner (pianoforte) Michele Sperandio (batteria) e Lorenzo Scipioni (contrabbasso).

Un omaggio, un tributo sentito a Pino Daniele, scomparso bluesmen che tanto ha regalato alla canzone italiana. Ora, la riscoperta di quei brani, è il trampolino di lancio per tirare fuori un linguaggio fatto di improvvisazioni, in perfetto stile jazzistico.
La formazione nasce al Premio Urbani 2016, in cui Emilia Zamuner vince, prima voce dopo vent'anni di successi di strumentisti. Durante la jam session di chiusura, s’incontra con Lorenzo Scipioni e Michele Sperandio. Paolo Zamuner, pianista giovane chiude il cerchio.
La formazione risulta in grado di creare situazioni intime come di rendere partecipe il grande pubblico.

Il concerto organizzato dall'ass. stuentesca "Isola del Jazz" è realizzato il contributo finanziario dell'Università di Pisa per le attività studentesche.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/isoladeljazz/

Locandina Convergenze parallel