Stenoscopie. Socializzazione LGBTIQ e spazi urbani

Venerdì 15 giugno alle 18.30, nell’aula R1 del Palazzo Ricci si terrà l’iniziativa “Stenoscopie. Socializzazione LGBTIQ e spazi urbani”. Saranno presenti: Rosario Murdica (Sociologo ed esperto LGBTIQ), Marialuisa Fagiani (sociologa urbana) e Roberto Funai (Artista Queer).

La socializzazione è un elemento fondamentale per il benessere di ogni essere umano. Nelle comunità discriminante, spesso precluse da una dimensione pubblica, la ricerca di relazioni interpersonali si è spostata dal pubblico al privato delle famiglie, ambienti tutelati in cui per vivere le proprie identità.

L’iniziativa vuole indagare il tema della relazione tra spazi di socializzazione creati da e per persone LGBTIQ e gli spazi urbani.

L’evento, organizzato da “Glauco - Associazione Universitaria Lgbtqi+ Pisa”, è realizzato con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

Stetoscopie interno

Ultima modifica: Ven 08 Giu 2018 - 10:21