L'irreversibile evoluzione delle risorse: Bonetti e Valero

Lunedì 14 maggio, dalle ore 15:00, nell'aula F02 della Scuola di Ingegneria si terrà la prima conferenza del ciclo "L’irreversibile evoluzione delle risorse”, promosso da Ingegneria senza Frontiere e realizzato con i contributi dell'Ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

Interverranno Valentina Bonetti Perfectly imperfect: how to waste energy and be happy e Antonio Valero Black, Green, Multicolour or Grey future? It depends on you guys.

La conferenza sarà occasione di formazione e discussione su temi sempre più presenti all’interno della società. Cambiamenti climatici e problematiche ambientali legate all’inquinamento e al veloce esaurimento delle risorse del nostro pianeta hanno imposto come priorità una riflessione attenta sullo sfruttamento critico e sostenibile delle risorse (acqua, suolo, metalli…). Insieme a un gruppo di relatori provenienti da Università e Centri di Ricerca nazionali ed internazionali verranno discusse teorie e modelli di sviluppo sostenibili delle risorse, ampliando l’analisi energetica (spesso non esaustiva) ad una basata sul secondo principio della termodinamica, per finire a parlare di tecnologie antiche e nuove di sfruttamento della risorsa per eccellenza, l’acqua.

Info: http://isf-pisa.org/

Conferenza risorse ISF