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Dirigente: Dott. Ascenzo Farenti
Unità Forme flessibili di e lavoro e mobilità
Responsabile: Dott.ssa Chiara Viviani
Prot. n. 23299 del 22/06/2015
Pubblicato il: 23/06/2015
Scadenza: 03/07/2015
AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO
PER COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE
IL DIRETTORE GENERALE
VISTO: lo Statuto dell'Università di Pisa, emanato con D.R. 27 Febbraio 2012, n. 2711;
VISTO: il Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione la finanza e la contabilità, emanato con D.R. 8 ottobre 2008, n. 13745 e successive modifiche e integrazioni;
VISTO: lart 2222 del cc relativo alla disciplina del lavoro autonomo;
VISTO: l'art 7, comma 6 del D.Lgs. n. 165/01;
VISTO: lart. 17, comma 30, del D.L. n. 78/09 convertito in Legge n. 102/09;
VISTO: il Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni non dipendenti dell'Università di Pisa emanato con D.R. 29 maggio 2009, n 7967;
CONSIDERATO che in accordo con lAOUP (Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana) è stato costituito il DIPINT (Dipartimento Integrato Interistituzionale) quale struttura di supporto organizzativo e amministrativo delle funzioni interistituzionali integrate di didattica e ricerca svolte dalle strutture e dai dipartimenti dellUniversità e dellAzienda;
VISTO: il D.R. n. 11820 del 18/09/2012 con il quale il DIPINT (Dipartimento Integrato Interistituzionale) è stato costituito in centro di spesa, mentre il tre dipartimenti dellarea medica, compreso il Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale, sono stati costituiti in centri di responsabilità;
VIST I: i progetti di ricerca denominati Studi clinici Novartis ALTITUDE e CLAF152 (abstract in allegato)dei quali è responsabile scientifico il Prof. Stefano Del Prato;
VISTO: il provvedimento durgenza n.526, prot. n. 8326 del 16/06/2015 del Direttore del IL Dipartimento di medicina clinica e sperimentale con il quale, considerato lesito negativo dellinterpello interno, viene autorizzata lattivazione della procedura comparativa per lattribuzione di un incarico di collaborazione nellambito del progetto sopra indicato;
VISTO: l interpello interno n. 285/2015 del 04/05/2015 per reperire una unità di personale da inserire nel DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE al quale non ha risposto alcun dipendente dellAteneo;
VISTO: il parere favorevole del Direttore del DIPINT;
DATO ATTO che: detta struttura ravvisa la necessità di attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per l'attività di cui sopra;
DATO ATTO che detta richiesta è conforme a quanto disciplinato dal regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni non dipendenti dellUniversità di Pisa;
DATO ATTO altresì che quanto disposto con il presente provvedimento non riguarda il merito dellattivazione del contratto che rientra nella responsabilità propria del Responsabile della Struttura proponente, il quale è tenuto al rispetto delle disposizioni impartite dalla Direzione generale , in ossequio alle disposizioni di legge e a quelle regolamentari di ateneo;
CONSIDERATO che la spesa derivante dallattivazione del contratto di collaborazione coordinata e continuativa troverà copertura finanziaria sui fondi esterni derivanti da attività commerciale relativi ai progetti Novartis ALTITUDE e CLAF152, codici budget 539999_2015_DEL PRATO_NOVARTIS_ALTITUDE e cod. 539999_2015_DEL PRATO_NOVARTIS_CLAF152 del bilancio previsionale di ateneo, anno 2015 (così come risulta dal provvedimento sopra citato);
RAVVISATA PERTANTO la necessità di dar corso alla procedura finalizzata allattivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per l'attività di cui sopra;
RENDE NOTO
Articolo 1 - Oggetto del bando
Presso il IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE è disponibile un incarico, finalizzato alla realizzazione del progetti allegati, che avrà ad oggetto il supporto alla ricerca, con particolare riferimento ai protocolli di studi clinici: supervisione registri, monitoraggio studi, produzione di form contenenti dati clinici, preparazione e redazione report intermedi e finali in lingua inglese, gestione dei rapporti con gli enti finanziatori della ricerca .
Il collaboratore che risulterà idoneo avrà un incarico di 12 mesi per un compenso lordo prestatore di euro 14414,51.
La prestazione sarà svolta presso la sede del IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE senza vincolo di subordinazione; il collaboratore è obbligato al conseguimento del risultato oggetto del contratto.
Articolo 2 Requisiti essenziali per lammissione
Costituiscono requisiti essenziali per la partecipazione alla procedura:
- Laurea triennale in Amministrazione pubblica ed economia di mercato o equivalenti;
- Pregressa esperienza in attività inerenti loggetto dellincarico di cui al presente avviso;
- conoscenza delle lingue francese e inglese
Il mancato possesso dei requisiti ovvero la mancata dichiarazione degli stessi comporterà lesclusione del candidato dalla selezione.
Articolo 3 Domanda di partecipazione e relativi allegati
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (mod. 1), alla quale dovranno essere allegati :
· Curriculum vitae che dovrà contenere , oltre allindicazione dei percorsi formativi, lelenc o delle attività ed esperienze professio nali svolte, il ruolo ricoperto, la denominazione dellente/azienda in cui lavora o ha lavorato, lesatto periodo di svolgimento delle attività (giorno di inizio e giorno di fine di ogni rapporto);
· Copia fotostatica di un documento di identità e del codice fiscale;
· Dichiarazione sostitutiva (mod 2) dalla quale dovrà risultare il possesso dei requisiti richiesti al precedente articolo 2.
Le dichiarazioni sopra indicate , dovranno essere redatte in modo analitico e contenere tutti gli elementi che le rendano utilizzabili ai fini della procedura comparativa, affinchè la Commissione giudicatrice possa utilmente valutare i titoli ai quali si riferiscono.
Articolo 4 Modalità e termini di presentazione
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate entro il 03/07/2015 , pena esclusione dalla procedura, con una delle seguenti modalità:
- tramite raccomandata a/r indirizzata all'Università di Pisa, Direzione del Personale e degli Affari generali, Lungarno Pacinotti 43, 56126 Pisa;
- direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Università di Pisa durante l'orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00).
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) allindirizzo protocollo@pec.unipi.it
.
La data di invio delle domande è stabilita dal timbro postale (in caso di raccomandata), o dalla data del Pro tocollo generale di entrata dellUniversità di Pisa o, nel caso di PEC, dalla data di invio.
Articolo 5 Valutazione comparativa
La scelta dei soggetti da incaricare tra coloro che abbiano presentato la candidatura nei termini sarà operata da una commissione composta dal Responsabile della struttura richiedente (o un suo delegato), con funzioni di Presidente, il quale potrà farsi coadiuvare al massimo da due docenti competenti nella materia oggetto del bando; la Commissione sarà supportata da un funzionario appartenente alla Direzione del personale e degli Affari generali.
La commissione nella comparazione dei curricula si atterrà ai seguenti criteri: valutazione dei requisiti indicati al precedente articolo 2 , con particolare riferimento allesperienza formativa e professionale attinente al profilo richiesto.
L esame comparativo può essere integrato, qualora ritenuto necessario, da eventuale colloquio conoscitivo (leventuale convocazione avverrà tempestivamente per telefono o email).
La commissione provvederà a redigere apposito verbale da cui risulterà il soggetto idoneo.
Lesito della procedura comparativa sarà pubblicato sul sito web dellateneo ( http://www.unipi.it/ateneo/bandi/cococo/index.htm
).
Articolo 6 - Conferimento incarico
Sulla base del verbale redatto dalla commissione di cui allart. 5, il Responsabile della Struttura, dopo aver accertato che non sussistono cause di incompatibilità, provvederà al conferimento dell'incarico al soggetto ritenuto comparativamente più idoneo e alla successiva stipula del contratto. Nel caso in cui risulti vincitore un dipendente della Pubblica Amministrazione la sottoscrizione del contratto è subordinata alla presentazione del nulla osta da parte dellAmministrazione di appartenenza.
Lefficacia e lesecuzione del contratto sono condizionate allesito positivo del procedimento di controllo preventivo di legittimità da parte della Corte dei Conti (apposizione visto o silenzio assenso).
Articolo 7 Diritti e doveri
Le prestazioni richieste dal presente avviso verranno svolte dal collaboratore in piena autonomia, senza vincolo di subordinazione, né vincoli di orario, nel quadro comunque di un rapporto unitario, coordinato e continuativo, presso il IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE.
Il prestatore è obbligato al conseguimento dei risultati oggetto del contratto e risponderà di eventuali errori o negligenze connesse alla propria attività. Il regolare svolgimento della prestazione sarà verificato dal Prof. Stefano Del Prato, in qualità di responsabile scientifico dei progetti.
L'Università si impegna a fornire adeguate strutture di accoglienza e supporto alle attività del titolare del contratto presso il suddetto Dipartimento.
La copertura assicurativa contro gli infortuni e per la responsabilità civile verso terzi è assicurata dallAteneo.
Articolo 8 Responsabile del procedimento
Ai sensi di quanto disposto dallart. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso è la Dott.ssa Chiara Viviani, Direzione del Personale e degli Affari generali, Lungarno Pacinotti, 44, 56126 Pisa .
Articolo 9 Pubblicità procedura
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito web dell'Ateneo ( http://www.unipi.it/ateneo/bandi/cococo/index.htm
).
Articolo 10 Trattamento dati personali
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura comparativa e, nel caso di conferimento dellincarico, per le finalità inerenti la gestione del rapporto.
Il Direttore Generale
(Dott. Riccardo Grasso)
Mod. 1
All'Università di Pisa
Direzione del Personale e degli Affari Generali
Unità Forme flessibili di lavoro e mobilità
Lungarno Pacinotti n. 43
56126 Pisa
Il/La sottoscritt.....................................................................................................
Codice Fiscale .....................................
Recapito Telefonico .........................................., e-mail ...........................................
chiede
di partecipare alla procedura prot n. 23299 del 22/06/2015 finalizzata al conferimento di un incarico, presso il IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE, avente come oggetto: il supporto alla ricerca, con particolare riferimento ai protocolli di studi clinici: supervisione registri, monitoraggio studi, produzione di form contenenti dati clinici, preparazione e redazione report intermedi e finali in lingua inglese, gestione dei rapporti con gli enti finanziatori della ricerca .
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi dellart. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445:
- di essere nato a _______________________________________ il _______________;
- di essere residente a _____________________________________ (prov. _________)
CAP__________, via ______________________________________________________
- di essere cittadino/a _____________________________ *
* In caso di cittadino/a extracomunitario:
ÿ dichiara di essere in possesso dei documenti comprovanti il regolare soggiorno in Italia.
Dichiara di esser consapevole che la presente non costituisce istanza volta a partecipare ad una selezione nell'ambito di una procedura di concorso pubblico.
Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs 196/2003.
Il sottoscritto allega:
· Curriculum vitae redatto in italiano , datato e sottoscritto, contenente, oltre allindicazione dei percorsi formativi, lelencazione delle attività ed esperienze professionali svolte, il ruolo ricoperto, la denominazione dellente/azienda in cui lavora o ha lavorato, lesatto periodo di svolgimento delle attività (giorno di inizio e giorno di fine di ogni rapporto);
· Copia fotostatica di un documento di identità e di codice fiscale;
· Dichiarazione sostitutiva di certificazione / atto notorio (Mod. 2).
Data .. .. ..
( firma )
Mod. 2
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
(art.46 del D.P.R. 445/2000)
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETÀ
(art.47 del D.P.R. 445/2000)
COGNOME ____________________________________________________________ __________
NOME ________________________________________________________________ _________
LUOGO E DATA DI NASCITA ________________________________________________ ________
CODICE FISCALE___________________________________________
PASSAPORTO (Solo per gli stranieri)__________________________________________ ________
sotto la propria responsabilità, consapevole che la falsità in atti e le dichiarazioni mendaci indicate nellart.76 del D.P.R. 445/2000 sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia,
DICHIARA
Ø di essere in possesso di:
q diploma di laurea ai sensi del vecchio ordinamento in ______________________________ _____________________________________conseguito in data ______________presso lUniversità di ______________________________ con voto __________________;
q laurea specialistica ex D.M. 509/99 e successive modificazioni ed integrazioni in __________________________________________________________________ conseguita in data _______________ presso lUniversità di _____________________________________ con voto __________________;
q laurea magistrale ex D.M. 270/04 in _________________________________________ _________________________conseguita in data _______________ presso lUniversità di _______________________________________ con voto _____________;
q titolo di studio estero ____________________________________________ conseguito in data _____________ presso lUniversità di ______________________ _________________con voto __________________;
Ø di essere in possesso dellesperienza richiesta per laccesso alla procedura (art. 2 del bando) come di seguito specificato (indicare il datore di lavoro, i periodi e lattività svolta) ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
q che tutti i titoli, i certificati e le pubblicazioni allegati sono conformi alloriginale;
q di essere in possesso di ulteriori titoli e attestati di seguito indicati:
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Mod 2 /2
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il sottoscritto, ai sensi dellart. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, dà il consenso al trattamento dei propri dati per lesecuzione di tutte le operazioni connesse allespletamento del concorso, alleventuale stipula del contratto e a fini statistici.
Data .. .. ..
( firma )
Ultimo aggionamento documento: 22-Jun-2015