Beppe Severgini, giornalista del Corriere della Sera, é stato il protagonista dell’appuntamento “Oltre l’età. Percorsi attivi per una vita piena in ogni stagione” per il ciclo “Ne parliamo in Sapienza” a cura del Cidic – Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura dell’Università di Pisa.
Primo appuntamento di mercoledì 26 novembre con il giornalista la tavola rotonda dedicata al tema “Natura in azione, fra cura e prevenzione”, che si é tenuta in Sapienza, con Roberta Moruzzo, Università di Pisa; Francesco Di Iacovo, Università di Pisa; Laura Contalbrigo, IZSVe; Andrea De Conno, Federsanità Anci Toscana, moderata dal giornalista Michele Taddei.
La sera in sena al Teatro Nuovo Binario – Vivo “L’arte di invecchiare con filosofia. Il racconto di Socrate, Agata e il Futuro a teatro” di e con Beppe Severgnini con musica dal vivo eseguita dal White Socks Quintet.
L’iniziativa “Oltre l’età. Percorsi attivi per una vita piena in ogni stagione” prende spunto dall’e-book open access “Welfare e natura. Nuove soluzioni per l’invecchiamento attivo” a cura di Leonardo Catena e Roberta Moruzzo docenti del Dipartimento di Scienze Veterinarie (DSV), pubblicato da Pisa University Press.




