Al professor Saulle Panizza il premio Independence Day del Circolo Culturale Filippo Mazzei

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 4 luglio alla Villa di Coriliano

Conferito al professor Saulle Panizza, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Pisa il riconoscimento Independence Day del Circolo Culturale Filippo Mazzei. Il premio gli è stato consegnato lo scorso 4 luglio sotto l’Albero della Libertà nella Villa di Corliano, a San Giuliano Terme, dal professor Marco Macchia, Delegato per i rapporti con il territorio.

Il riconoscimento è stato assegnato al professor Panizza – accademico attento alle dinamiche istituzionali e sociali, autore di numerose pubblicazioni che ha partecipato attivamente al dibattito pubblico su temi fondamentali come i diritti, la legalità e la democrazia – per il suo contributo alla riflessione costituzionale e per l’impegno nella diffusione della cultura civica.

Come da undici anni a questa parte – ha commentato il presidente del Circolo Massimo Balzi – anche quest’anno è stato un onore consegnare il riconoscimento, in coerenza con la crescita del senso di comunità che va oltre le singole appartenenze territoriali. Un’Area Vasta Costiera, complementare all’Area Metropolitana Fiorentina, che guarda sempre più a ‘fare sistema”‘all’interno di una Toscana non solo regione d’Italia, ma sempre più proiettata nel mondo”.

Per la città di Pisa il premio è stato conferito anche a Fabio Fontani, amministratore delegato del gruppo Estra, a cui è stato da Paolo Pesciatini, assessore al turismo del Comune di Pisa.

Info e Contatti:

Articoli correlati

rettorato_2016_home_oriz
Precisazioni in merito alle notizie diffuse sulla vicenda e richiamo a un estratto del verbale del...
DSC07070
La cerimonia al sacrario ha concluso il programma commemorativo dedicato a Curtatone e Montanara
41550_2026_2857_Fig1_HTML
Su Nature Astronomy la ricerca basata sulle osservazioni dei telescopi spaziali James Webb e Hubble: circa...
DSC07070
La cerimonia al sacrario ha concluso il programma commemorativo dedicato a Curtatone e Montanara
41550_2026_2857_Fig1_HTML
Su Nature Astronomy la ricerca basata sulle osservazioni dei telescopi spaziali James Webb e Hubble: circa...
gruppo regata
Festa per il canottaggio e per il rilancio di una tradizione che unisce due tra gli...