Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Quando il buio scende sull'altra metà del cielo

Claudio Mencacci tiene la prima "Mario Guazzelli Lecture"

data 30 Aprile 2013 18:00  |  luogo Teatro Roma Via Antonio Gramsci, 57022 Castagneto Carducci LI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Mario GuazzelliMartedì 30 aprile, alle 18, nella cornice storica del Teatro Roma a Castagneto Carducci, si tiene la Prima "Mario Guazzelli Lecture", l’iniziativa promossa dalla Fondazione Iris-Istituto per la riabilitazione e l’integrazione sociale, per ricordare il Prof. Mario Guazzelli, psichiatra e fondatore della Psicologia clinica pisana, prematuramente scomparso lo scorso anno.
La lecture sarà tenuta dal Prof. Claudio Mencacci, direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e attuale presidente della Società Italiana di Psichiatria, che tratterà l’importante tema della depressione femminile e delle sue peculiarità cliniche.
La Fondazione IRIS, con sede a Castagneto Carducci e a Pisa, è nata 15 anni fa da un’idea dello stesso Prof. Guazzelli per promuovere la ricerca, la formazione e l’assistenza nell’ambito del disagio psichico e dei disturbi mentali.
"In questi anni la Fondazione IRIS - spiega il Prof. Pietro Pietrini, attuale direttore dell'Unità operativa di Psicologia clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana nonché presidente della Fondazione - ha sostenuto progetti di ricerca e ha dato vita ad iniziative terapeutico riabilitative per pazienti con patologie psichiatriche. Le "Mario Guazzelli Lecture", che avranno cadenza annuale, sono rivolte alla popolazione ed intendono ricordare la figura del nostro Maestro nella sua città natale, che egli amava moltissimo e che ha scelto come sua dimora eterna".

 

Info e Contatti:
ufficio.stampa@ao-pisa.toscana.it

2013-04-30 18:00:00
2013-04-30 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa