Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Hub per l’Innovazione, la Ricerca e la Formazione

Incontro di inaugurazione

data 24 Aprile 2024 10:30  |  luogo I.I.S. “L. Da Vinci – Fascetti” in via Contessa Matilde, 74 – 56123 Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

locandinaIl 24 maggio alle 10:30 presso l’I.I.S. “L. Da Vinci – Fascetti”, si inaugura l’Hub per l’Innovazione, la Ricerca e la Formazione, un progetto a cui l'Università di Pisa partecipa con il "Centro multidisciplinare per i Percorsi di formazione iniziale per insegnanti delle scuole di I e II grado” (una struttura del Teaching and Learning Center di Ateneo). In rappresentanza di Unipi sarà presente all’inaugurazione il prof. Mirko Maracci del Dipartimento di Matematica (vice Coordinatore del Centro).

Il progetto nasce dal protocollo di intesa tra USR Toscana e la Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con l’Indire e l’Università di Pisa, con l’obiettivo di fornire un luogo in cui formatori esperti possano accompagnare i docenti e gli studenti in un percorso di sviluppo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente, in un’ottica di cittadinanza attiva, in un ambiente didattico innovativo.

Lo spazio ha l’obiettivo, inoltre, di essere punto di riferimento per le scuole del territorio regionale, offrendo la possibilità di condividere e apprendere buone pratiche nel campo dell'istruzione e della diffusione di modelli didattici di innovazione educativa.

Intervengono:

Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana

Ernesto Pellecchia, Direttore Generale USR Toscana MIM

Samuele Borri, Dirigente Tecnologo INDIRE

Mirko Maracci, Centro multidisciplinare Unipi

Massimiliano Angori, Presidente della Provincia di Pisa

 

 

Info e Contatti:
Cecilia Iannella cecilia.iannella@unipi.it

2024-04-24 10:30:00
2024-04-24 13:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa