Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Molestie e violenze di genere sui luoghi di lavoro

Seminario con Giuseppe Ippolito

data 18 Aprile 2024 14:00  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

giurisprudenzalargo copy

Giovedì 18 aprile, alle ore 14:00, presso l’aula B1 del Polo Piagge, si svolgerà il seminario dal titolo “Molestie e violenze di genere sui luoghi di lavoro”, secondo e ultimo incontro del ciclo nato nell'ambito del Progetto Speciale per la Didattica 2023/2024, coordinato dalla Prof.ssa Elettra Stradella, "Conoscere e riconoscere la violenza di genere: una sfida per giuristi e giuriste di oggi".

Partecipa all'evento da remoto

Relatore sarà il Dott. Giuseppe Ippolito, Responsabile Relazioni Industriali e Amministrazione del personale di Iren s.p.a.

Introduce e coordina Francesca Grasso (Università di Pisa).

L'evento si svolge nell’ambito dell’insegnamento di Diritto del Lavoro II del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, tenuto dal Prof. Pasqualino Albi e dalla Dott.ssa Francesca Grasso.

Nel seminario sarà approfondito il tema della violenza e delle molestie di genere sul lavoro, attraverso un’analisi del quadro normativo di riferimento e il ruolo della contrattazione collettiva nell’elaborazione di strumenti di contrasto e prevenzione di fenomeni di violenza e molestie, nonché di adeguate forme di tutela per le lavoratrici vittime di violenza di genere.

 

Info e Contatti:
Francesca Grasso francesca.grasso@jus.unipi.it

Allegati:

2024-04-18 14:00:00
2024-04-18 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa