Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Avventure scientifiche di primavera

Laboratori interattivi per bambini

data 28 Marzo 2024 - 29 Marzo 2024  |  luogo Museo degli Strumenti di Fisica Via Bonanno Pisano 2/B / Via Nicola Pisano 25 (Largo Padre Renzo Spadoni), 56126 Pisa (area dei Vecchi Macelli)
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

ludosito.jpgGiovedì 28 marzo, a partire dalle ore 15.00, presso il Museo degli Strumenti di Fisica - Ludoteca Scientifica, avranno luogo una serie di laboratori interattivi per bambini dal titolo "Avventure scientifiche di primavera".

E' prevista una caccia al tesoro i cui partecipanti saranno chiamati a sconvare le uova di dinosauro e scoprire quali dinosauri le hanno deposte.
Si svolgerà anche un laboratorio dove, sperimentando con i fiori e con la luce, sarà possibile scoprire il meccanismo di funzionamento dei colori della primavera.
Sarà preso in esame il ciclo delle stagioni e come cambia il cielo nel corso dell'anno.

L'età consigliata per la partecipazione è quella compresa tra i 6 e i 12.

Costo: 6 euro.

 

Sorprese di Pasqua nei Musei del Sistema Museale di Ateneo

Il Sistema Museale di Ateneo propone un ricco programma di attività dedicato alle festività Pasquali per accompagnare adulti e bambini alla scoperta del patrimonio storico, artistico, naturalistico e scientifico dei suoi musei. Le attività sono valide per usufruire del coupon fedeltà, quindi si ricorda ai partecipanti di portarlo con sé o di richiederlo al momento del pagamento.

 

 

Info e Contatti:
050 2214861 ludotecascientifica@gmail.com https://www.msf.sma.unipi.it/2024/03/avventure-scientifiche/

Allegati:

2024-03-28 15:00:00
2024-03-29 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa