Cichlidae. Alla scoperta di una delle famiglie più affascinanti tra i pesci
Conferenze e mostra-scambio al Museo di Calci
Sabato 5 e domenica 6 maggio alla Certosa di Calci si svolgerà la sesta edizione di "Cichlidae. Alla scoperta di una delle famiglie più affascinanti tra i pesci", organizzata dal Museo di storia naturale e del Territorio dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Associazione Italiana Ciclidofili.
I Ciclidi sono una famiglia di pesci di acqua dolce molto interessanti, con comportamenti riproduttivi e di cura della prole unici. Per i magnifici colori sono anche molto apprezzati come pesci da acquario.
Il programma della manifestazione prevede per sabato 5, alle 16.30, l'intervento di Marco Isidori con la relazione "Messico e Ciclidi" . Domenica 6 maggio l'incontro riprenderà alle ore 11.30 con la relazione di Miles Parisi dal titolo "Viaggio a Kigoma".
Nelle due giornate si terrà una mostra scambio di Ciclidi ornamentali. Durante la mostra scambio sarà possibile visitare gratuitamente l'acquario del Museo di Storia Naturale e del Territorio.
Tetra Italia ha contribuito, mediante i suoi prodotti, sia all'organizzazione della manifestazione che al mantenimento dell'acquario del Museo.