Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Cichlidae. Alla scoperta di una delle famiglie più affascinanti tra i pesci

Conferenze e mostra-scambio al Museo di Calci

data 05 Maggio 2012 - 06 Maggio 2012  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

ciclide sudamericanoSabato 5 e domenica 6 maggio alla Certosa di Calci si svolgerà la sesta edizione di "Cichlidae. Alla scoperta di una delle famiglie più affascinanti tra i pesci", organizzata dal Museo di storia naturale e del Territorio dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Associazione Italiana Ciclidofili.

I Ciclidi sono una famiglia di pesci di acqua dolce molto interessanti, con comportamenti riproduttivi e di cura della prole unici. Per i magnifici colori sono anche molto apprezzati come pesci da acquario.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 5, alle 16.30, l'intervento di Marco Isidori con la relazione "Messico e Ciclidi" . Domenica 6 maggio l'incontro riprenderà alle ore 11.30 con la relazione di Miles Parisi dal titolo "Viaggio a Kigoma".

Nelle due giornate si terrà una mostra scambio di Ciclidi ornamentali. Durante la mostra scambio sarà possibile visitare gratuitamente l'acquario del Museo di Storia Naturale e del Territorio.

Tetra Italia ha contribuito, mediante i suoi prodotti, sia all'organizzazione della manifestazione che al mantenimento dell'acquario del Museo.

 

Info e Contatti:
Sabrina Balestri s.balestri@adm.unipi.it http://www.msn.unipi.it

2012-05-05 00:10:00
2012-05-06 22:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa