Il futuro impedito: utopia e critica di fronte al capitalismo

Seconda giornata del laboratorio "Utopia, miti politici e figure della ribellione"

data 28 Novembre 2019 17:30  |  luogo Palazzo Ricci Via Collegio Ricci, 10, 56126 Pisa PI, Italia

Locandina 28 11Giovedì 28 novembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso l'aula R10 di Palazzo Ricci, avrà luogo la seconda giornata del Laboratorio "Utopia, miti politici e figure della ribellione" dal titolo: "Il futuro impedito: utopia e critica di fronte al capitalismo".

L'incontro è organizzato dal progetto Zetesis,  con il contributo finanziario dell'Università di Pisa per le attività studentesche (rif.n. 2013).

Intervengono:

Sebastiano Taccola
"Sogno del nuovo o critica del presente? Utopia concreta e critica dell'economia politica"

Chiara De Cosmo
"Per una dialettica delle contraddizione reale. Lukács e Bloch sull'XI tesi"

Info e Contatti:
zetesis@unipi.it https://zetesisproject.com/