Psicologia nel 2016: prospettive professionali tradizionali e nuove

Conferenza al Polo Carmignani

data 14 Ottobre 2016 13:30  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia

locandinaIl 14 ottobre al Polo Carmignani si tiene un incontro intitolato "Psicologia nel 2016: prospettive professionali tradizionali e nuove", organizzato da Criticamentepsi.it e Psycollettivo con il contributo del Consiglio degli Studenti.

La conferenza fornirà un quadro generale e spunti di riflessione sulle prospettive professionali che al giorno d'oggi un laureato in Psicologia può trovarsi di fronte.

L'incontro è diviso in due blocchi principali: una prima parte organizzata in sessioni parallele di workshop incentrati su ambiti più inusuali e innovativi (a scelta dei partecipanti) ed una seconda in sessione plenaria in cui si discuterà degli sbocchi professionali più classici.

Lo stile delle sessioni parallele sarà esperienziale ed interattivo, con professionisti giovani che illustreranno il loro percorso formativo e professionale.

La sessione plenaria avrà uno stile più istituzionale, con relatori rappresentanti di diverse istituzioni che per questo potranno proporre punti di vista differenti sulla professione.

Sessione plenaria
Apertura dei lavori

Sessioni parallele
A scelta dei partecipanti:

• Psicologia del Lavoro e Risorse Umane
  • Psicologia Forense e Sessuologia
  • Dottorato e Ricerca
  • Psicologia delle Emergenze

Sessione Plenaria
Relatori:

Dott. Lauro Mengheri
Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Toscana