Arti applicate: metodologie di studio

Giornata di studio

data 15 Maggio 2015 10:00  |  luogo Polo ex Guidotti Via Trieste, 56126 Pisa PI, Italia

Elaborazione grafica da Raffaello - Ritratto di Leone X tra i cardinali Giulio de’ Medici e Luigi de’ Rossi, olio su tavola, 154 x 119 cm, Galleria degli Uffizi, Firenze  Laboratorio Grafico CFSIl 15 maggio alle 10, nell'Aul G1 del Polo Ex-Guidotti, si tiene una giornata di studi dedicata alle metodologie di studio delle arti applicate.
La giornata, organizzata dalla professoressa Antonella Capitanio, sarà aperta dalla presentazione del dono della biblioteca della indimenticata Donata Devoti, dal 1970 primo docente di arti applicate dell'Università di Pisa. Interverrà Giuseppe Buttazzo, Presidente del Sistema Bibliotecario d'Ateneo.

Marco Collareta
(Università di Pisa)
Oreficeria, disegno, sistema delle arti

Pierluigi Leone De Castris