Homo Pluralis. Essere umani nell'era tecnologica

Presentazione del volume di Luca De Biase

data 10 Aprile 2015 17:00  |  luogo Libreria Blu Book Via Pietro Toselli, 23, 56125 Pisa PI, Italia

Venerdi 10 aprile alle 17, presso la Libreria Blu Book, si tiene la presentazione del volume "Homo Pluralis. Essere umani nell'era tecnologica" di Luca De Biase.

Copertina del volume"Mercati finanziari automatizzati; relazioni umane mediate dai like su facebook; un flusso d'informazioni incessante e invadente; protesi digitali che arricchiscono l'esperienza. Le macchine sembrano conquistare funzioni sempre più autonome dall'intervento dell'uomo, e le piattaforme online sulle quali ci informiamo e coordiniamo impongono i loro algoritmi, mentre raccolgono e analizzano enormi quantità di dati imparando dagli utenti. È una dinamica evolutiva digitale che richiede un drastico adattamento culturale."

Interventi

Emanuele Baldacci, direttore delle reti di produzione e ricerca di Istat
Adriano Fabris, professore di Filosofia Morale, Università di Pisa
Alberto Di Minin, professore di Management, Scuola Superiore S. Anna
Dino Pedreschi, professore di Informatica, Università di Pisa

L'iniziativa è organizzata in collaborazione dall'Università di Pisa, dall'Associazione La Nuova Limonaia e dal Laboratorio "SoBigData".

Info e Contatti:
info@lanuovalimonaia.it http://www.lanuovalimonaia.it