The Grammarian's Name: Authorship and Authority in Roman Scholarship

Lezione di James Zetzel della Columbia University

data 31 Ottobre 2014 10:30  |  luogo Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia

LocandinaIl 31 ottobre alle 10.30, nell'Aula magna del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, James Zetzel, dela Columbia UNiversity, terrà una lezione dal titolo "The Grammarian's  Name: Authorship and Authority in Roman Scholarship".

James Zetzel è Anthon Professor of the Latin Language and Literature alla Columbia University di New York. Tra le sue pubblicazioni si ricorda l'importante commento a Cicerone De re publica, Cambridge, Cambridge University Press 1995, il volume Marginal Scholarship and Textual Deviance: The Commentum Cornuti and the early scholia on Persius, Institute of Classical Studies, Londra, 2005 e il libro dedicato alla filologia romana antica, Latin textual criticism in antiquity, del 1981.

Info e Contatti:
Rolando Ferri r.ferri@flcl.unipi.it