Environmentally loyal plant protection: from nano- to field-scale

XX Convegno Nazionale della Società Italiana di Patologia Vegetale

data 22 Settembre 2014 - 24 Settembre 2014  |  luogo Polo didattico delle Piagge Via Giacomo Matteotti, 56124 Pisa PI, Italia

logo della SIPaVDal 22 al 24 settembre Pisa ospita il ventesimo convegno nazionale della Società Italiana di Patologia Vegetale.

La prima giornata del Convegno, dopo la proclamazione del vincitore del Premio "G.Scaramuzzi" 2014, sarà dedicata alla prima Sessione con le opening lectures tenute dal Prof. David Collinge (University of Copenhagen), e dal Prof. Dan Funk Jensen (Swedish University of Agricultural Sciences, Uppsala) seguite dalle presentazioni orali offerte dai partecipanti al Convegno. Di particolare interesse sarà la sessione notturna, l'Opificio delle idee, che vedrà protagonisti, a partire dalla fase organizzativa, i giovani ricercatori in formazione che avranno modo di presentare il proprio lavoro. La sessione serale sarà aperta dalla relazione ad invito tenuta dal Dr. Lorenzo Mannella (giornalista scientifico free-lance).

Per il giorno 23 settembre è prevista la seconda sessione che conterrà due relazioni ad invito tenute dal Prof. Antonio di Pietro (Universidad de Cordoba) e dal Dr. Donato Boscia (IPSP-CNR di Bari), oltre alle presentazioni orali offerte dai partecipanti al Convegno. Nel pomeriggio del 23 settembre è prevista la sessione poster, articolata in due fasi, cui seguirà l'Assemblea sociale.

L'ultimo giorno, 24 settembre, sarà dedicato ad un Mini Simposio"Verso Expo 2015. Nutrire il mondo: produrre di più, produrre meglio", organizzato in collaborazione con AIPP, SIGA, SEI/SEA. Il Mini Simposio, organizzato in ambito Expo 2015, vedrà la partecipazione di rappresentanti del Ministero degli Esteri e della Prof.ssa Claudia Sorlini, Presidente del Comitato Scientifico di Expo 2015. Includerà, inoltre, relazioni ad invito di un rappresentante per ciascuna Società Scientifica coinvolta e contributi offerti dai partecipanti al Mini Simposio.

Leggi il programma sul sito

Info e Contatti:
Tel: 0502216103 XXSIPaV@unipi.it http://www.sipav.org/main/convegno/index.html