Conferenza di Valentino Mercati, fondatore di ABOCA spa

data 12 Dicembre 2013 11:00  |  luogo Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali Universita' degli studi di Pisa Facolta di Agraria, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa PI, Italia

ABOCAGiovedì 12 dicembre, alle ore 11, nell'Aula Magna Storica del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Valentino Mercati terrà una conferenza dal titolo "Le tradizioni, la cultura e le arti italiane a supporto del nostro sistema impresa: Aboca Spa, un'esperienza di successo".

L'ospite illustrerà la propria esperienza imprenditoriale di successo nell'ambito delle Scienze erboristiche e delle Scienze agrarie, dove ha potuto verificare l'importanza delle specificità Italiane nel campo culturale, storico e artistico per sostenere la competitività del nostro sistema d'impresa. Dall'incontro potremo capire come l'impresa Italiana potrà utilizzare il patrimonio unico che l'Italia ha su questo fronte. Saranno illustrati esempi delle nuove strategie che alcuni dei settori trainanti del nostro sistema economico, quali il turismo, l'industria, le biotecnologie, il benessere, la moda e i servizi, potrebbero intraprendere offrendo al Paese nuove opportunità di lavoro e di sviluppo sostenibile. Saranno trattate, in modo particolare, le prospettive del sistema agricolo Italiano.

L'incontro è organizzato dal dipartimento di Farmacia e dal dipartimento di Scienze agrarie dell'Università di Pisa.

Valentino Mercati
Valentino Mercati, nato a Sansepolcro nel 1939, nel 1978 fonda l'Azienda Agraria ABOCA, coltivando erbe medicinali da trasformare in prodotti finiti per il sistema sanitario, distribuiti in varie aree del mondo. L'azienda conta oggi circa 600 addetti e coltiva direttamente con processi biologici oltre 1000 ettari. Ha sviluppato e sviluppa processi e prodotti innovativi che posizionano l'azienda fra i primi posti nel settore di riferimento.

Info e Contatti:
s.fanti@unipi.it