Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Parcheggi Pisamo

L'Università di Pisa ha sottoscritto con Pisamo S.r.l.,  azienda per la mobilità del comune di Pisa, un accordo che consente al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario (anche a tempo determinato), ai professori e ricercatori (anche a tempo determinato) e agli assegnisti di ricerca, provenienti da fuori centro urbano ed impossibilitati ad usufruire del mezzo pubblico, di acquistare abbonamenti mensili per i parcheggi a sosta controllata B1 e B2 delle zone esterne al centro storico alla tariffa agevolata dei residenti (27,00 euro invece di 45,00 euro).

Il personale che fosse interessato potrà fare richiesta dei tagliandi mensili accedendo al seguente form on line: https://forms.office.com/e/gKMLnSNC07.

Per motivi organizzativi la richiesta dovrà essere effettuata con congruo anticipo rispetto alla data di decorrenza dell’abbonamento (possibilmente 10 giorni lavorativi antecedenti alla data di inizio validità) e la consegna dei titoli avverrà previo appuntamento.
I titoli avranno validità 30 giorni solari a partire dalla data di decorrenza.

Per agevolare gli utenti è prevista la possibilità di poter acquistare contestualmente fino a un massimo di 3 titoli che vanno a coprire complessivamente un periodo fino a 90 giorni consecutivi, e di poter ricorrere al ritiro con delega a favore di altro personale unipi.

I titoli rilasciati dagli uffici di questo ateneo agli utenti richiedenti riporteranno: il numero progressivo dell’abbonamento, la data di emissione, data di inizio e fine validità, la targa auto del dipendente dell’Università, il n. di matricola del fruitore.

L’iniziativa è nata per venire incontro alle esigenze di coloro che si trovino impossibilitati (ad es. per esigenze organizzative familiari, spostamenti da o verso zone non servite dal trasporto pubblico locale) ad usufruire dei mezzi pubblici o di mobilità sostenibile per raggiungere il luogo di lavoro: questa Università ha infatti adottato, con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 516 /2022 del 22 dicembre 2022, il Piano Spostamento Casa Lavoro/ Studio (PSCL), che ha come obiettivo quello di ridurre il traffico dei veicoli privati dei lavoratori.

Ultima modifica: Mar 24 Ott 2023 - 11:02