Pubblicato il: 27/09/2017                Rep. 27 /2017

Scadenza il: 09/10/2017                 Prot. 5180 del 25/09/2017

 

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT

 

VISTO: lo Statuto dell’Università di Pisa, emanato con D.R. 27 febbraio 2012, n. 2711 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTO: il Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione la finanza e la contabilit à, emanato con D.R. 22 dicembre 2015, n. 49150;

VISTO: l’art 2222 del cc relativo alla disciplina del lavoro autonomo;

VISTO: l’art 7 comma 6 del D.Lgs. 165/01;

VISTO: il Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni non dipendenti dell’Università di Pisa emanato con D.R. 29 maggio 2009, n 7967;


VISTA: la richiesta presentata dal Prof. Pompeo Della Posta in data 30 giugno 2017 per avviare una procedura comparativa per l’affidamento di un incarico per prestazione occasionale consistente in “ Elaborazione dati e analisi econometrica con utilizzo di software Matlab e R ”;

VISTA : la delibera n. 140 del Consiglio di Dipartimento del 06/07/2017 relativa all’approvazione dell’indizione della procedura comparativa per l’attivazione di un incarico di prestazione occasionale;

VISTO: l'avviso di fabbisogno num. 399/2017 del giorno 13/09/2017 emanato dall’Università di Pisa per reperire una unità di personale, al quale non ha risposto alcun dipendente dell'Ateneo;

CONSIDERATO:  che il Prof. Pompeo Della Posta ha autorizzato che la spesa derivante dall'attivazione dell’incarico di lavoro autonomo venga imputata per il 50% sui fondi di Ateneo di cui è responsabile e che il Prof. Luca Spataro ha autorizzato l’imputazione del restante 50% sui fondi PRA di cui è responsabile;

RAVVISATA PERTANTO: la necessit à di dar corso alla procedura finalizzata all’attivazione di un contratto di lavoro autonomo in regime di prestazione occasionale per l'attività di cui sopra;

RENDE NOTO

Articolo 1
Presso DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT è disponibile un incarico per “ Elaborazione dati e analisi econometrica con utilizzo di software Matlab e R ” nell’ambito del progetto di ricerca su “ Fiscal consolidation policies and effects on bank lending and investments ”.
 
Il collaboratore che risulter à idoneo avrà un incarico della durata di 20 giorni per un compenso lordo dipendente di euro 1.000,00.

La prestazione sarà svolta senza vincolo di subordinazione. Il collaboratore è obbligato al conseguimento del risultato oggetto del contratto.

Articolo 2
Costituiscono requisiti essenziali per la partecipazione alla procedura: Laurea Magistrale in Scienze Economiche, Dottorato in Economia Politica, conoscenza dei software Matlab e R ed esperienza nel loro uso in ambito economico, conoscenza certificata della lingua inglese.

Il mancato possesso dei requisiti essenziali ovvero la mancata dichiarazione degli stessi comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione

Articolo 3

La domanda di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando il modello allegato al presente avviso, dovranno pervenire entro il giorno  09 ottobre 2017, pena esclusione dalla procedura, con una delle seguenti modalità:

- tramite raccomandata a/r indirizzata alla Segreteria Amministrativa – Unit à Ricerca Dipartimento di Economia e Management, Via Cosimo Ridolfi 10, 56124 Pisa;

- direttamente alla Segreteria Amministrativa dell’Unità Ricerca del Dipartimento di Economia e Management (Piano Terzo), Via Cosimo Ridolfi 10, 56124 Pisa durante l’orario di apertura al pubblico (dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dei giorni dal lunedì al venerdì).

Entro la stessa data può essere inoltrata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo economia@pec.unipi.it
.


La data di presentazione delle domande è stabilita dal timbro del protocollo generale di entrata del Dipartimento di Economia e Management: per le domande inviate a mezzo raccomandata a/r non fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, ma soltanto la data di ricevimento presso al segreteria amministrativa del Dipartimento di Economia e Management – Unità Ricerca, per quelle consegnate a mano sar à rilasciata ricevuta, per quelle trasmesse tramite PEC sarà considerata la data di invio; saranno escluse le domande pervenute successivamente a tale data.
Alla domanda di partecipazione (mod 1) dovrà essere allegato;

- Curriculum vitae con l’indicazione dei titoli culturali e professionali richiesti dall’avviso

- Copia fotostatica di un documento di identità

- Autocertificazione dei titoli dichiarati (mod 2)

Articolo 4

La scelta dei soggetti da incaricare tra coloro che abbiano presentato la candidatura nei termini sarà operata da una commissione di almeno due esperti designata dal Direttore del Dipartimento di Economia e Management.

La commissione nella comparazione dei curricula si atterrà ai seguenti criteri: valutazione dei requisiti di cui al precedente art. 2. La commissione provvederà a redigere apposito verbale da cui risulti il soggetto idoneo.

L’esame comparativo può essere integrato, qualora ritenuto necessario, da eventuale colloquio conoscitivo (l’eventuale convocazione avverrà tempestivamente per telefono o mail). La commissione può decidere di predisporre una graduatoria di soggetti idonei che può essere utilizzata per lo stesso incarico nel limite massimo di due anni.

Articolo 5

Sulla base del verbale redatto dalla commissione di cui all’art. 4, il Direttore del Dipartimento di Economia e Management provvederà al conferimento dell'incarico al soggetto ritenuto comparativamente pi ù idoneo e alla stipulazione del contratto.

 

Articolo 6

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura comparativa e, nel caso di conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti la gestione del rapporto.

Articolo 7

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento di Economia e Management ( http://www.ec.unipi.it ) e sul sito web dell’Università di Pisa ( http://www.unipi.it/ateneo/bandi/cococo/index.htm )

 

 

Il Direttore del Dipartimento di Economia e Management

Prof. Silvio Bianchi Martini


Mod. 1                Alla Segreteria Amministrativa

Unità Ricerca

Dipartimento di Economia e Management

Via Cosimo Ridolfi, 10

56124 Pisa

Il/La sottoscritto/a........................................................., nato/a ……………. provincia ……………… il ……………………… . Codice Fiscale .....................................

Recapito Telefonico .........................................., e-mail ...........................................

chiede
di partecipare alla procedura prot n................. del.......................... finalizzata al conferimento di un incarico per prestazione occasionale avente come oggetto: “ Elaborazione dati e analisi econometrica con utilizzo di software Matlab e R ”   nell’ambito del progetto di ricerca su “ Fiscal consolidation policies and effects on bank lending and investments ” presso il Dipartimento di Economia e Management

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità , ai sensi dell’art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445:

- di essere nato/a a _______________________________________ il _______________;

- di essere residente a _____________________________________ (prov. _________)

CAP__________, via ______________________________________________________

- di essere cittadino/a _____________________________ *

* In caso di cittadino/a extracomunitario:

dichiara di essere in possesso dei documenti comprovanti il regolare soggiorno in Italia.

Dichiara di esser consapevole che la presente non costituisce istanza volta a partecipare ad una selezione nell'ambito di una procedura di concorso pubblico e che non è in alcun modo configurabile il diritto a stipulare un contratto di collaborazione con l'Università.

Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs 196/2003.

Il sottoscritto allega:

?   Un curriculum vitae, redatto in italiano, datato e sottoscritto, con l’indicazione dei titoli culturali e professionali posseduti dal candidato e richiesti all’articolo 2 del bando;

?   Copia fotostatica di un documento di identità e di codice fiscale/tessera sanitaria;

?   Dichiarazione sostitutiva di certificazione / atto notorio (Mod. 2).

Data...................................

______________________________________________ (firma)

Mod. 2

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE  (art.46 del D.P.R. 445/2000)

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETÀ  (art.47 del D.P.R. 445/2000)

COGNOME ____________________________________________________

NOME _______________________________________________________

LUOGO E DATA DI NASCITA __________________________________

CODICE FISCALE___________________________________________

PASSAPORTO (Solo per gli stranieri)_____________________________________________

Con riferimento alla procedura prot. n................. del........................., finalizzata al conferimento di un incarico per prestazione occasionale, sotto la propria responsabilità , consapevole che la falsità in atti e le dichiarazioni mendaci indicate nell’art.76 del D.P.R. 445/2000 sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia

 

DICHIARA

- che tutti i titoli, i certificati e le pubblicazioni allegati sono conformi all’originale;

- di essere in possesso dei seguenti titoli, attestati e requisiti:

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Il sottoscritto, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, dà il consenso al trattamento dei propri dati per l’esecuzione di tutte le operazioni connesse all’espletamento del concorso, all’eventuale stipula del contratto e a fini statistici.

Data........................

_____________________________________________________________ (firma)

 
 


Ultimo aggionamento documento: 26-Sep-2017