Pubblicato il: 10.11.2016 Prot. 4794
Scadenza il: 18.11.2016 del 10.11.2016
AVVISO DI P ROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENZA
MASTER IN MARKETING MANAGEMENT A.A. 2016/2017
IN REGIME DI PRESTAZIONE OCCASIONALE/LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE
IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT
VISTO: lo Statuto dell’Universit à di Pisa, emanato con D.R. 30 Settembre 1994, n. 1196 e successive modificazioni ed integrazioni;
VISTO: il Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione la finanza e la contabilità , emanato con D.R. 22 dicembre 2015, n. 49150;
VISTO: l’ art 2222 del cc relativo alla disciplina del lavoro autonomo;
VISTO: l’ art. 17, comma 30, del D.L. n. 78/09 convertito in Legge n. 102/09;
VISTO: l’ art 7 comma 6 del D.Lgs. 165/01;
VISTO: il Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni non dipendenti dell’Università di Pisa emanato con D.R. 29 maggio 2009, n 7967;
VISTA : la delibera n. 83 del Consiglio di Dipartimento del 10/05/2016 relativa all’ approvazione della programmazione didattica dei master per l’ a.a. 2016/17 e all’ indizione della procedura comparativa per il conferimento di incarichi di docenza nell’ ambito dei predetti master in regime di prestazione occasionale/lavoro autonomo professionale (nel caso che il soggetto selezionato sia titolare di partita iva attinente all’attività di docenza da svolgere);
VISTO: l'avviso di fabbisogno num. 527/2016 del giorno 28/10/2016 emanato dall’ Università di Pisa per reperire le unità di personale necessarie, al quale non ha risposto alcun dipendente dell'Ateneo;
CONSIDERATO: che il Prof. Daniele Dalli ha autorizzato che la spesa derivante dal conferimento degli incarichi di docenza nell’ ambito del master in Marketing Management vengano imputati sui fondi derivanti dalle quote di iscrizione al master per l’a.a. 2016/17 di cui è responsabile;
RAVVISATA PERTANTO: la necessità di dar corso alla procedura finalizzata al conferimento degli incarichi di docenza di cui alla tabella allegata in regime di prestazione occasionale/lavoro autonomo professionale per l'attività di cui sopra;
RENDE NOTO
Articolo 1
Presso
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT
sono disponibili vari incarichi di docenza presso il master in Marketing
Management a.a. 2016/07 come da tabella allegata.
I collaboratori che risulteranno idonei avranno un incarico con durata e compenso lordo dipendente indicati nella tabella allegata.
La prestazione sarà svolta senza vincolo di subordinazione. Il collaboratore è obbligato al conseguimento del risultato oggetto del contratto.
Articolo 2
Costituiscono requisiti essenziali per la partecipazione alla procedura: il possesso dei titoli/competenze/esperienze indicati nella tabella allegata.
Il mancato possesso dei requisiti essenziali ovvero la mancata dichiarazione degli stessi comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Articolo 3
La domanda di partecipazione alla selezione, redatte utilizzando il modello allegato al presente avviso, dovranno pervenire entro il giorno 18.11.2016, pena esclusione dalla procedura, con una delle seguenti modalità:
·
direttamente alla Segreteria Amministrativa dell’Unità
Bilancio e Servizi Generali del Dipartimento di Economia e Management (Piano
Piazza), Via Cosimo Ridolfi 10, 56124 Pisa durante l’
orario di apertura al pubblico (dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dei giorni dal
lunedì al venerdì).
·
tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo
economia@pec.unipi.it
· Per mail all’ indirizzo: direzione@ec.unipi.it
La data di presentazione delle domande è stabilita dal timbro del protocollo generale di entrata del Dipartimento di Economia e Management, per quelle consegnate a mano sarà rilasciata ricevuta, per quelle trasmesse tramite PEC sarà considerata la data di invio; saranno escluse le domande pervenute successivamente a tale data.
Alla domanda di partecipazione (mod 1) dovrà essere allegato;
- Curriculum vitae con l’ indicazione dei titoli culturali e professionali richiesti dall’avviso
- Copia fotostatica di un documento di identità
- Autocertificazione dei titoli dichiarati (mod 2)
Articolo 4
La scelta dei soggetti da incaricare tra coloro che abbiano presentato la candidatura nei termini sarà operata da una commissione di almeno due esperti designata dal Direttore del Dipartimento di Economia e Management.
La commissione nella comparazione dei curricula si atterrà ai seguenti criteri: valutazione dei requisiti di cui al precedente art. 2. La commissione provvederà a redigere apposito verbale da cui risulti il soggetto idoneo.
L’esame comparativo può essere integrato, qualora ritenuto necessario, da eventuale colloquio conoscitivo (l’eventuale convocazione avverrà tempestivamente per telefono o mail). La commissione può decidere di predisporre una graduatoria di soggetti idonei che può essere utilizzata per lo stesso incarico nel limite massimo di due anni.
Articolo 5
Sulla base del verbale redatto dalla commissione di cui all’ art. 4, il Direttore del Dipartimento di Economia e Management provvederà al conferimento dell'incarico ai soggetti ritenuti comparativamente più idonei e alla stipulazione del contratto.
Articolo 6
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura comparativa e, nel caso di conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti la gestione del rapporto.
Articolo 7
Ai sensi di quanto disposto dall’ art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso è il responsabile dell’Unità Bilancio e Servizi Generali del Dipartimento di Economia e Management, Via Ridolfi n. 10, 56126 Pisa.
Articolo 8
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento di Economia e Management ( http://www.ec.unipi.it ) e sul sito web dell’Università di Pisa ( http://www.unipi.it/ateneo/bandi/cococo/index.htm )
Pisa, 10.11.2016
Il Direttore del Dipartimento di Economia e Management
Prof. Silvio Bianchi Martini
MASTER MARKETING MANAGEMENT A.A. 2016/2017
| |||||||||
ELENCO INSEGNAMENTI DA CONFERIRE A SEGUITO DI PROCEDURA COMPARATIVA (BANDO)
|
|||||||||
Denominazione corso
di insegnamento |
N. ore
|
Codice
insegnamento (*) |
Periodo
Requisiti per partecipare alla procedura comparativa | ( titoli di studio/esperienza...)
Importo lordo |
dipendente | ||||
Public Speaking e produttività personale |
12
|
01
|
gen
2017
Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica (classi 19/S, 64/S, 84/S) o
laurea magistrale in discipline economiche (classi LM-16/ LM-56/ LM-77);
competenze ed esperienze professionali coerenti al ruolo da svolgere;
saranno poi
valutati quali titoli preferenziali: esperienza in attività
di formazione e docenza in ambito universitario su temi di comunicazione e
marketing;
esperienza nel settore pubblicitario e marketing in campo istituzionale
|
€ 840
|
| ||||
Professional English e soft skills | 32
|
02
|
nov
-
dic 2016;
gen 2017
Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica (classi 19/S, 64/S, 84/S,
22/S)o laurea magistrale in discipline economiche (classi LM-16/ LM-56/ LM-77)
o giuridiche (classe LMG/01);
competenze ed esperienze professionali coerenti al ruolo da
svolgere;
saranno poi valutati quali titoli preferenziali: conoscenza della
lingua inglese (madrelingua); esperienza in attività
di formazione e docenza della lingua inglese in ambito universitario
|
€ 2.240
|
| ||||
Le ricerche di marketing | 4
|
03
|
feb
2017
Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale in
discipline economiche (classi LM-16/ LM-56/ LM-77) o scienze politiche (classi
LM-87/ LM-52 / LM-56 / LM-62 / LM-63 / LM-88 );
competenze ed esperienze professionali
coerenti al ruolo da svolgere;
esperienza in attività
di formazione e docenza in ambito universitario su temi di ricerche di
marketing;
esperienza e
certificazioni nel settore delle ricerche di marketing
|
€ 240
|
| ||||
Trade & Retail Marketing | 8
|
04
|
apr
2017
Dottorato di ricerca in economia;
competenze ed esperienze professionali coerenti al ruolo
da svolgere;
saranno poi valutati quali titoli preferenziali:
esperienza in attività
di formazione e docenza in ambito universitario su temi di marketing;
pubblicazioni scientifiche su temi di marketing. |
€ 480
|
| ||||
Marketing Plan |
8
|
05
|
dic
2016
Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica (classi 19/S, 64/S, 84/S) o
laurea magistrale in discipline economiche (classi LM-16/ LM-56/ LM-77);
competenze ed esperienze professionali coerenti al ruolo da svolgere;
saranno poi
valutati quali titoli preferenziali: esperienza in attività
di formazione e docenza in ambito universitario su temi di marketing;
esperienza nel settore
marketing |
€
480
| | ||||
(*) indicare esattamente il codice dell'insegnamento per il quale si presenta
la domanda |
Mod. 1 Alla Segreteria Amministrativa
Unità Bilancio e Servizi Generali
Dipartimento di Economia e Management
Via Cosimo Ridolfi, 10 - 56124 Pisa
Il/La sottoscritto/a........................................................., nato/a ……………. provincia ……………… il ……………………… . Codice Fiscale .....................................
Recapito Telefonico .........................................., e-mail ...........................................
chiede
di partecipare alla procedura prot n................. del.......................... finalizzata al conferimento di un incarico di docenza nell’ambito del master in Marketing Management a.a. 2016/2017 codice insegnamento ________________________
in regime di prestazione occasionale/lavoro autonomo professionale presso il Dipartimento di Economia e Management
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’ art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445:
- di essere nato a _______________________________________ il _______________;
- di essere residente a _____________________________________ (prov. _________)
CAP__________, via ______________________________________________________
- di essere cittadino/a _____________________________ *
* In caso di cittadino/a extracomunitario:
dichiara di essere in possesso dei documenti comprovanti il regolare soggiorno in Italia.
Dichiara di esser consapevole che la presente non costituisce istanza volta a partecipare ad una selezione nell'ambito di una procedura di concorso pubblico e che non è in alcun modo configurabile il diritto a stipulare un contratto di collaborazione con l'Università.
Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs 196/2003.
Il sottoscritto allega:
? Un curriculum vitae, redatto in italiano, datato e sottoscritto, con l’ indicazione dei titoli culturali e professionali posseduti dal candidato e richiesti all’articolo 2 del bando;
? Copia fotostatica di un documento di identità e di codice fiscale/tessera sanitaria;
? Dichiarazione sostitutiva di certificazione / atto notorio (Mod. 2).
Data...................................
______________________________________________ (firma)
Mod. 2
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
(art.46 del D.P.R. 445/2000)
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETÀ
(art.47 del D.P.R. 445/2000)
COGNOME ____________________________________________________
NOME _______________________________________________________
LUOGO E DATA DI NASCITA __________________________________
CODICE FISCALE___________________________________________
PASSAPORTO (Solo per gli stranieri)_____________________________________________
sotto la propria responsabilità , consapevole che la falsità in atti e le dichiarazioni mendaci indicate nell’ art.76 del D.P.R. 445/2000 sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia,
DICHIARA
- che tutti i titoli, i certificati e le pubblicazioni allegati sono conformi all’originale;
- di essere in possesso dei seguenti titoli e attestati:
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il sottoscritto, ai sensi dell’ art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, dà il consenso al trattamento dei propri dati per l’ esecuzione di tutte le operazioni connesse all’espletamento del concorso, all’ eventuale stipula del contratto e a fini statistici.
Data........................
_____________________________________________________________ (firma)
Ultimo aggionamento documento: 10-Nov-2016