Unità di Ricerca
SL/ss
Prot. n. VII 1 del Pubblicato in data
AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CURRICULA
ED EVENTUALE COLLOQUIO
Il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, nella qualit à di Responsabile della procedura
Visto: lo Statuto dellUniversità di Pisa, emanato con D.R. n. 2711 del 27.02.2012 e successive modifiche;
Visto: lart. 7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001 e s u cc e ss i v e m o d ifi c h e e i n t eg r a z i oni ;
Visto: il Regolamento di Ateneo per lAmministrazione la finanza e la contabilit à , emanato con D.R. 08.10.2008, n. 13745 e successive modifiche e integrazioni ed in particolare l a rt . 66 ;Visto: il Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni non dipendenti dellUniversità di Pisa emanato con D.R. 29.05.2009, n. 7967;
Visto: il Progetto di ricerca europeo TRIGGER Transforming Institution by Gendering contents and Gaining Equality in Research Grant Agreement n.611034 CUP J58I14000000006, d el quale è responsabile scientifico la Prof.ssa Rita Biancheri ;
Considerato: di dover provvedere a reclutare professionalit à specifiche per laffidamento di n. 1 incarico per lo
svolgimento della seguente attività : traduzione di documenti di carattere istituzionale e scientifico e traduzione simultanea (IT>EN e EN>IT) da utilizzare in occasione di convegni e conferenze scientifiche;
Verificata: limpossibilità di provvedere a tale esigenza attraverso il personale dipendente in servizio presso il Dipartimento in quanto occorre reclutate specifiche professionalit à;
Vista: la richiesta del 25.11.2014 del docente responsabile del progetto di ricerca;
Visto: l avviso di fabbisogno n. 575/2014 del 26.11.2014 volto a reperire unità di personale da inserire nel Dipartimento per lo svolgimento della suddetta attività, al quale non ha risposto alcun dipendente dellAteneo ;
Visto: il P.U.n. 3302 VII 1 Repert. 246/2014 con il quale viene disposto il ricorso a n. 1 contratto di lavoro autonomo di natura professionale e la conseguente attivazione della suddetta procedura;
Ravvisata: la necessit à di dar corso alla procedura finalizzata allattivazione di un contratto di prestazione di lavoro autonomo di natura professionale per l'attività suddetta;
rende noto che
Articolo 1
Presso il Dipartimento di Scienze Politiche è indetta una procedura di valutazione comparativa per curricula ed eventuale colloquio per laffidamento di n. 1 incarico di collaborazione, n e ll e f o r m e d i l a v o r o a u t o n o m o di natura profes sionale in riferimento al Progetto TRIGGER Transforming Institution by Gendering contents and Gaining Equality in Research , avente per oggetto la traduzione di documenti di carattere istituzionale e scientifico e traduzione simultanea (IT>EN e EN>IT) da utilizzare in occasione di convegni e conferenze scientifiche ;
In particolare il prestatore dopera si impegna a svolgere le seguenti attività:
1) Traduzione simultanea (IT>EN e EN>IT) da utilizzare in occasione di convegni e conferenze scientifiche;
2) Traduzione di documenti di carattere istituzionale e scientifico;
3) Consulenza e revisione documenti e presentazioni.
Lincarico avrà la durata di 6 (sei ) mesi per un compenso lordo amministrazione pari a 3.600,00 e sarà svolto senza il ricorso alle strutture e ai servizi del Dipartimento, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva; l e f f i c a c i a del c on t r a tt o r e l a ti v o a ll a p r e s t a z i o n e ogge t t o del p r e s en t e a vviso è s ubo r d i na t a a ll o t t e n im en t o del pa r e r e p o s i ti v o s u l c o n tr o ll o p r e ve n ti v o di l e g ittimit à o p e r a t o d a ll a Co rt e d e i C o n ti .
Articolo 2
Costituiscono requisiti essenziali per la partecipazione alla procedura:
1) Titolo di Laurea specialistica/magistrale in classe LM-94 - Traduzione specialistica e interpretariato o affine;
2) Comprovata esperienza lavorativa nellambito della traduzione istituzionale e scientifica sia a livello di interpretariato simultaneo che di traduzione di testi scritti.
Articolo 3
Gli interessati devono inviare la propria richiesta, secondo lallegato fac-simile di domanda, corredata da copia del documento didentità e dal curriculum vitae et studiorum in formato europeo sottoscritto, entro le ore 12 del giorno 16/12/2014 , pena esclusione dalla procedura comparativa, con una delle seguenti modalit à:
· tramite raccomandata a/r indirizzata al Prof. Paolo Nello, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Via Serafini n. 3 56126 PISA con raccomandata a mano presso il protocollo della Segreteria amministrativa del Dipartimento, allindirizzo di cui sopra
Per le domande inviate a mezzo raccomandata a/r non fa fede il timbro dellUfficio postale accettante, ma soltanto la data di ricevimento presso il protocollo della Segreteria del Dipartimento. Per quelle consegnate a mano sarà rilasciata ricevuta.
Articolo 4
La Commissione di valutazione delle domande dei candidati pervenute sar à costituita dalla Prof.ssa Biancheri e dal Dott. Vincenzo Mele .
La Commissione, accertato il possesso dei requisiti, procederà alla comparazione dei curricula attenendosi ai seguenti criteri:
1) Avere maturato esperienza formativa attinente al profilo richiesto, interpretariato e traduzione, per un periodo di almeno 4 anni;
2) Avere maturato esperienza professionale attinente al profilo richiesto, interpretariato e traduzione (IT>EN e EN>IT), per un periodo di almeno 5 anni;
3) Eventuali ulteriori titoli: Master in materie attinentui alle attività richieste; conoscenza di altre lingue oltre allitaliano e allinglese; traduzioni di pubblicazioni scientifiche.
L a c o mmi ss i o ne p r o v v ede r à a r e d i ge r e a p po s it o v e r b a l e i n d i c an d o i l s ogg e t t o i d o n eo.
L a C o mmi s s i one po t r à , i n c a s o d i pa rit à di pun t e g g i o a s s egn a t i ai t it o l i c u lt u r a l i e a ll e e sp e r i en z e p r e g r e ss e d ei c a n d id a t i o p er a l t r i m o ti v i di c ui d o v r à da r e p u n t ua l e m o t i v a z i o ne n ei v e r b a l i de ll a s e l e z i o n e, p r o c e d e r e a c on v o c a r e i ca nd i d a t i p e r s o s t ene r e u n c o ll o qu i o . La convocazione dei candidati all'eventuale colloquio avverrà
per le vie brevi, (telefonicamente o per e-mail) secondo quanto indicato in calce alla domanda di partecipazione.
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Articolo 5
Allesito della procedura di comparazione, sulla base delle candidature
pervenute e tenuto conto dei requisiti richiesti, il Direttore del Dipartimento
potrà procedere, a condizione delleffettiva disponibilità
delle risorse finanziarie e secondo le norme di legge, al conferimento
dellincarico.
Articolo 6
Il presente avviso sarà
pubblicato per via telematica sul sito web dellAteneo e affisso
allalbo del Dipartimento.
Articolo 7
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Il Direttore del Dipartimento
Prof. Paolo Nello
Fac-simile d
omanda di partecipazione alla procedura comparativa
Riferimento Avviso prot. n. 3321
VII 1 scadenza 1
6.12.2014
Al Prof. Paolo Nello
Dipartimento di Scienze Politiche
Università di Pisa
56126 Pisa
Il/La sottoscritt.... ..............................................
recapito telefonico . e-mail
chiede
di partecipare alla procedura comparativa pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo di natura occasionale nellambito del Progetto TRIGGER
A tal fine, ai sensi dellart. 46 del DPR 28.12.2000 n. 445,
dichiara, sotto la p ropria responsabilità,
- di essere nato/a a ________________________________________ (prov.____) il ________________;
- di essere residente a _________________________________________ (prov. _____) - CAP _______
via ________________________________;
- codice fiscale _________________________________; partita IVA n. __________________________;
- di essere cittadino/a _______________________ *
* In caso di cittadino/a extracomunitario:
- dichiara di essere in possesso dei documenti comprovanti il regolare soggiorno in Italia.
D ichiara inoltre di esser consapevole che:
1) la presente non costituisce istanza volta a partecipare ad una selezione nellambito di una procedura di concorso pubblico e che non è in alcun modo configurabile il diritto a stipulare un contratto di collaborazione con lUniversità;
2) in caso di presentazione da parte del sottoscritto di più di una domanda nellambito delle procedure comparative in corso presso il suddetto Dipartimento, lo stesso dichiarerà inammissibili tutte le domande presentate.
Allega alla domanda il proprio curriculum vitae e studiorum redatto in italiano, in formato europeo, datato, sottoscritto e completo dei dati utili a identificare la propria posizione professionale; dichiara che tutto quanto in esso indicato corrisponde al vero ai sensi dellart. 46 del DPR 445/2000 e che le eventuali fotocopie allegate sono conformi alloriginale.
Allega altresì fotocopia del documento di identità.
Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs 196/2003.
Ai fini delle eventuali comunicazioni comunico il seguente recapito:
Via.................................................. ... n. .
Comune .......................................... . (Prov. di ..............) CAP. .......................
Per la convocazione per leventuale colloquio comunico i seguenti recapiti:
Recapito telefonico e-mail .. ..@ . ..
Data ..... ........ Firma ...........................................
Ultimo aggionamento documento: 05-Dec-2014