Convegno del Centro Nazionale PNRR di Mobilità Sostenibile (MOST)

data 16 Maggio 2024 11:00  |  luogo Polo Universitario Sistemi Logistici Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60 - 57128 Livorno

mostsito.jpgNell’ambito dello Spoke 10 “Logistica e Merci” del Centro Nazionale PNRR di Mobilità Sostenibile (MOST), giovedì 16 maggio alle ore 11.00 presso il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, avrà luogo il convegno dal titolo "Le sfide della tecnologia nel trasporto e nella logistica: un approccio multidisciplinare".

Il Convegno nasce dalle attività di ricerca di un gruppo di docenti delle Università di Pisa e Federico II di Napoli, nell’alveo di un Progetto nazionale in materia di mobilità sostenibile, finanziato dal MUR, con il partenariato di Poste Italiane, e destinato a durare sino al 2025.

E' organizzato dal Professor Luca Della Tommasina nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Management e controllo dei processi logistici, attivo presso il Polo di Economia e Legislazione dei sistemi logistici di Livorno, e annovera interventi eterogenei, di taglio tecnico-ingegneristico alcuni e più propriamente giuridico altri.
Le due sessioni del Convegno saranno moderate da Nicola Castellano, Professore di Economia Aziendale e Presidente dei corsi di laurea erogati dal Polo, e da Luisa Azzena, Professoressa di Diritto Amministrativo, la quale svolgerà altresì un intervento avente a oggetto il tema dei piani urbani di mobilità sostenibile (PUMS).

Leggi il programma completo

L'evento è aperto a tutti e si svolgerà in presenza e online.
Per partecipare in presenza o online è necessaria la prenotazione. Prenota un posto in presenza o online

Info e Contatti:
Elisa Bani elisa.bani@devitalia.it https://polologistica.unipi.it/2024/05/08/convegno-le-sfide-della-tecnologia-nel-trasporto-e-nella-logistica-16-maggio-2024/

Allegati:

2024-05-16 11:00:00