Nuove Disposizioni Ministeriali sulle modalità di invio delle domande Firb "Futuro in Ricerca 2010"
- I progetti (modelli A), redatti sia in italiano sia in inglese, sono presentati esclusivamente per via telematica entro il termine del 23 dicembre 2010.
- Entro i dieci giorni successivi a tale termine, copia cartacea dei modelli B deve essere trasmessa, debitamente sottoscritta dai proponenti, ai Rettori degli atenei d'appartenenza o ai Presidenti degli enti di ricerca di appartenenza o dei Consorzi Interuniversitari di appartenenza. Entro lo stesso termine ogni coordinatore di progetto trasmette altresì ai Rettori degli atenei d'appartenenza o ai Presidenti degli enti di ricerca di appartenenza o dei Consorzi Interuniversitari di appartenenza anche copia cartacea del modello A.
- Nel caso in cui il coordinatore di progetto o di unità di ricerca sia un giovane dottore di ricerca non strutturato (linee d'intervento 1 e 2), l'istituzione scientifica ospitante, entro il 23 gennaio 2011, trasmette al MIUR (anche cumulativamente, con apposito elenco nominativo) l'apposita dichiarazione attestante la propria disponibilità a stipulare con il giovane ricercatore, nel rispetto della normativa vigente, uno specifico contratto di durata almeno pari alla durata del progetto.
- La mancata dichiarazione di disponibilità comporta l'esclusione dell'intero progetto dalle successive procedure.
Ultimo aggionamento documento: 21-Dec-2010