Nuove Disposizioni Ministeriali sulle modalità di invio delle domande Firb "Futuro in Ricerca 2010"

  1. I progetti (modelli A), redatti sia in italiano sia in inglese, sono presentati esclusivamente per via telematica entro il termine del 23 dicembre 2010.
  2. Entro i dieci giorni successivi a tale termine, copia cartacea dei modelli B deve essere trasmessa, debitamente sottoscritta dai proponenti, ai Rettori degli atenei d'appartenenza o ai Presidenti degli enti di ricerca di appartenenza o dei Consorzi Interuniversitari di appartenenza. Entro lo stesso termine ogni coordinatore di progetto trasmette altresì ai Rettori degli atenei d'appartenenza o ai Presidenti degli enti di ricerca di appartenenza o dei Consorzi Interuniversitari di appartenenza anche copia cartacea del modello A.
  3. Nel caso in cui il coordinatore di progetto o di unità di ricerca sia un giovane dottore di ricerca non strutturato (linee d'intervento 1 e 2), l'istituzione scientifica ospitante, entro il 23 gennaio 2011, trasmette al MIUR (anche cumulativamente, con apposito elenco nominativo) l'apposita dichiarazione attestante la propria disponibilità a stipulare con il giovane ricercatore, nel rispetto della normativa vigente, uno specifico contratto di durata almeno pari alla durata del progetto.
  4. La mancata dichiarazione di disponibilità comporta l'esclusione dell'intero progetto dalle successive procedure.

 


Ultimo aggionamento documento: 21-Dec-2010