Paolo Mannella, professore associato di Ginecologia e Ostetricia all’Università di Pisa e presidente del corso di laurea in Ostetricia, è stato eletto presidente della Conferenza permanente dei corsi di laurea in Ostetricia, organismo di riferimento a livello nazionale per il coordinamento e lo sviluppo dei percorsi formativi nell’ambito ostetrico.
La Conferenza permanente ha il compito di perseguire il miglioramento continuo della qualità dei corsi di laurea in Ostetricia e coordinare le attività formative su piano nazionale. Inoltre, essa svolge un ruolo fondamentale nella promozione della collaborazione tra Università, Servizio Sanitario Nazionale, Ministeri competenti e la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica
L’elezione del professor Mannella rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno accademico e scientifico da lui profuso negli anni nella formazione ostetrica e nella promozione dell’eccellenza didattica. Si tratta, inoltre, di un prestigioso traguardo per l’intera Ostetricia pisana, che grazie alla spinta dell’Università di Pisa ha raggiunto i massimi riconoscimenti a livello nazionale.
“Questa nomina non è solo un onore personale – ha dichiarato il professor Mannella – ma anche la testimonianza del valore e della qualità del lavoro svolto a Pisa, frutto della collaborazione tra docenti, studenti, professionisti e istituzioni. Il nostro impegno sarà quello di contribuire a una formazione ostetrica sempre più innovativa, multidisciplinare e capace di rispondere alle esigenze della salute pubblica”.