Servizio Civile Nazionale - Progetto "Dammi una mano"

Graduatoria provvisoria

Sul sito CESCProject nella sezione dedicata alle graduatorie provvisorie è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del progetto "Dammi una mano".

Colloqui di selezione

Sul sito CESCProject è stato pubblicato il calendario delle convocazioni per i colloqui di selezione.

Bando 2018

Sul sito CESCProject è stato pubblicato il bando per volontari del servizio civile nazionale 2018.
Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 anni compiuti ai 28 anni non superati (vale a dire con massimo 28 anni e 364 giorni al momento della domanda) che siano in possesso degli altri requisiti richiesti dal bando.
In particolare il Progetto "Dammi una mano" prevede la selezione di 5 giovani per lo svolgimento di attività di assistenza agli studenti disabili in collaborazione con l'Ufficio USID.

Scarica il bando del servizio civile nazionale

Scarica la scheda del Progetto Dammi una mano

Documentazione da presentare o inviare per la domanda di partecipazione al progetto

1. Allegato 3 – domanda di ammissione da compilare con data e firma;
  2. Allegato 4 – dichiarazione dei titoli da compilare con data e firma;
  3. Copia documento d'identità e del codice fiscale (tessera sanitaria)
  4. Allegato 5 informativa sul diritto alla protezione dei dati personali;
  5. Allegato CESC Project informativa candidatura servizio civile.

La domanda di partecipazione per il Progetto Dammi una mano, indirizzata all'Università di Pisa – Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione – USID - lungarno Pacinotti, 44 – 56126 Pisa, deve pervenire secondo una delle seguenti modalità:

1. consegna a mano
    • può essere presentata direttamente alla Sezione Protocollo, Lungarno Pacinotti 44 – Pisa. L'orario della Sezione Protocollo dell'Università di Pisa è: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
    • Eccezionalmente nel solo giorno di scadenza della presentazione delle domande venerdì 28 settembre 2018,  dopo la chiusura della Sezione Protocollo, dalle ore 13,00 alle ore 18,00, sarà possibile presentare a mano la domanda direttamente presso la sede dell'USID - largo Bruno Pontecorvo n. 3 edificio G
  2. raccomandata con avviso di ricevimento
    • può essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede la data di arrivo e non quella di spedizione)
  3. posta elettronica certificata
    • può essere trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Scadenza della presentazione delle domande

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è venerdì 28 settembre 2018 (consegna a mano fino alle ore 18.00). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Ultima modifica: Lun 26 Nov 2018 - 08:55