Inquietudine Costituente

Incontro con Fulvio Cammarano

data 31 Gennaio 2025 17:30  |  luogo Domus Mazziniana Via Giuseppe Mazzini, 71, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Venerdì 31 gennaio alla Domus Mazziniana, Via M. d’Azeglio 14, alle 17.30 primo appuntamento del ciclo “Clioscopio – I problemi del presente lo sguardo della Storia” con Fulvio Cammarano.

Ordinario di Storia contemporanea all’Università di Bologna, Cammarano ha diretto il Dipartimento di Politica, Istituzioni e Storia dell’Alma Mater è stato presidente della SiSSCo – Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea, è tra i maggiori studiosi della società italiana ed europea tra ‘800 e ‘900.

A dialogare con Cammarano a partire dal suo recente volume L’inquietudine costituente. Saggi di Storia politica, Pisa, Pacini, 2024, saranno Emanuela Minuto, docente di storia contemporanea e di storia del giornalismo presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e Marco Manfredi, ricercatore presso lo stesso dipartimento e direttore del Comitato pisano per la storia del Risorgimento e dell’età delle Rivoluzioni. Coordinerà l’incontro Giovanni Mennillo, giornalista e dottorando del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

copertina del volume

 

Info e Contatti:
eventi@domusmazziniana.it

2025-01-31 17:30:00
2025-01-31 19:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa