Edit-a-thon sull’inquinamento luminoso

Maratona di scrittura su Wikipedia

data 16 Novembre 2024 09:00  |  luogo Orto Botanico Via Luca Ghini, 5, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

edit a thonsitoSabato 16 novembre, alle ore 09.00, presso l'Aula Savi dell'Orto e Museo Botanico, avrà luogo il primo di due edit-a-thon dedicati all'inquinamento luminoso e acustico: una maratona di creazione di contenuti per imparare a scrivere e ampliare voci su Wikipedia in italiano e inglese (la parola edit-a-thon  nasce dalla contrazione fra i termini “editing” e “marathon”)

L’evento è gratuito e inizierà dopo una breve introduzione sull’inquinamento luminoso e sulle sue conseguenze ambientali, seguita da una sessione pratica di scrittura di contenuti. Saranno forniti materiali informativi e supporto tecnico per facilitare il lavoro dei partecipanti.

Non è necessaria esperienza pregressa con Wikipedia. Ai partecipanti è richiesto di portare il computer portatile e il caricatore. Il rinfresco sarà offerto.

L'evento è rivolto a studenti/esse universitari/e, docenti e ricercatori/trici.

La registrazione anticipata è obbligatoria. Per registrarsi inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'evento è organizzato con un finanziamento integrativo del progetto “Open Science for Noise and Light Pollution” di Wikimedia CH, che punta a coinvolgere volontari e studenti  per migliorare e creare contenuti su Wikipedia riguardanti l’inquinamento luminoso. I partecipanti avranno l’opportunità di collaborare con esperti del settore e con volontari esperti di Wikipedia per arricchire le voci su una delle enciclopedie on-line più consultate al mondo. 

 

Info e Contatti:
mascha.stroobant@unipi.it

Allegati:

2024-11-16 09:00:00
2024-11-16 15:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa