Mostra temporanea al Museo della Grafica
In occasione di Amico Museo 2024, da domenica 26 maggio a domenica 2 giugno sarà allestita presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi una mostra dedicata al Campionato di giornalismo – edizione 2024, che vedrà esposti i disegni realizzati dai giovani partecipanti alla competizione.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
L'edizione 2024 del Campionato di giornalismo, organizzata da La Nazione con il patrocinio del Comune di Pisa, è stata sostenuta da Scuola Normale, Sant’Anna, OPA, Università di Pisa, Il Sorriso di Marianeve, Coordinamento Comitati Pisani; Oltre lo Specchio, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Museo della Grafica, Fondazione Tuono Pettinato, Domus Mazziniana, Coldiretti, Unione Industriale. La cerimonia di premiazione della classi partecipanti si è svolta lunedì 20 maggio agli Arsenali Repubblicani.
La mostra si inserisce tra le molte iniziative dedicate alla divulgazione della cultura che il Museo della Grafica propone anche ai più piccoli e per la quale ha ricevuto il Premio Touring Club dei Consoli della Toscana per l’edizione XIX-XX, “Musei locali e didattica per l’infanzia”. Viene così rinnovata la sua longeva relazione con le scuole e il territorio in linea con gli obiettivi della Terza Missione dell’Università.