L’Oriente cristiano: dalla drammaticità della guerra alla speranza della pace

Incontro del ciclo "Le religioni come «strade di pace»"

data 03 Aprile 2023 12:15  |  luogo Polo didattico delle Piagge Via Giacomo Matteotti, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Lunedì 3 aprile, alle 12:15, nell'Aula D1 del Polo Piagge, si tiene l'incontro dal titolo "L’Oriente cristiano: dalla drammaticità della guerra alla speranza della pace".

Introduce Andrea Borelli, ricercatore di Storia dell'Europa Orientale all'Università di Pisa.
Interviene Luigi Sandri, redazione Confronti.

È possibile seguire il seminario su Microsoft Teams, previa iscrizione tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'incontro fa parte del ciclo Le religioni come «strade di pace», organizzato dal Luigi Mariano Guzzo nell’ambito delle attività del Progetto “Simulab” del Dipartimento di Giurisprudenza, per i corsi di Diritto delle religioni B e di Diritto comparato delle religioni.
I seminari sono stati organizzati in collaborazione con il PRA “La pace fragile”, di cui è responsabile scientifico Pierluigi Consorti, con il patrocinio della Rete Universitaria per la Pace (RUniPace), del Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace dell'Università di Pisa (CISP) e del Dottorato nazionale in Studi Religiosi (DREST).
Vai al calendario del ciclo

 

Info e Contatti:
Luigi Mariano Guzzo luigimariano.guzzo@unipi.it

Allegati:

2023-04-03 12:15:00
2023-04-03 14:15:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa