La vera sfida della sostenibilità è l’economia circolare: il caso (complesso) dei rifiuti urbani

Presentazione dei risultati dell'Hackathon del Master in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

data 23 Settembre 2022 17:00  |  luogo Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali Universita' degli studi di Pisa Facolta di Agraria, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

logo del masterIl 23 settembre alle 17, nell'Aula Magna nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali  si tiene l'evento conclusivo dell'Hackathon sull'economia circolare, dedicato al caso dei rifiuti urbani, organizzato dal Master in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico.

Gli studenti del Master discuteranno in pubblico i risultati del progetto, una mini-maratona di idee pensata per sviluppare soluzioni concrete e rispondere alle esigenze dei protagonisti principali, ovvero chi produce i rifiuti e chi è chiamato a riciclarli e riutilizzarli.

In particolare sono previste quattro aree tematiche, affidate ad altrettanti team: comunicazione ed educazione, il ruolo del cittadino; riduzione della produzione di rifiuti; soluzioni innovative per recuperare “materie prime seconde” (“diamo valore ai rifiuti”); progettazione della città circolare del futuro (ecodesign).

Tra i partner del progetto: Revet, Comune di Pisa, Comune di Capannori e  Ascit.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube MediaEventi Unipi https://www.youtube.com/watch?v=gH_c2ihGD_I 

 

 

Info e Contatti:
Giacomo Lorenzini giacomo.lorenzini@unipi.it

2022-09-23 17:00:00
2022-09-23 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa