Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Cerimonia conclusiva del Master SSOMPL

Consegna dei Diplomi della I edizione del Master in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics

data 01 Luglio 2022 15:00  |  luogo Polo Universitario Sistemi Logistici Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60 - 57128 Livorno
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Senzanome copyVenerdì 1° luglio, alle ore 15, presso il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, avrà luogo la consegna dei Diplomi della I edizione del Master in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics (SSOMPL).

Consulta la brochure del Master

Il Master nasce dalla collaborazione tra il Polo Sistemi Logistici, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e Federmanager Livorno, che sono state coinvolte sin dalla fase di ideazione del progetto.

La proposta del Master è il frutto di una "progettazione partecipata", che ha permesso di tener conto dei fabbisogni formativi dell'aziende del comparto marittimo e portuale del territorio, pur all'interno dell'orizzonte della globalizzazione L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali altamente qualificati dotati di un mix di conoscenze e competenze multidisciplinari, in grado di gestire in modo sinergico gli aspetti tecnici e tecnologici, legali e manageriali, necessarie per guidare l’innovazione del settore in modo sostenibile. Il bilanciamento di contenuti tecnologico-ingegneristici con quelli dell’area giuridicaeconomica è finalizzato a chiarire in che modo le tecnologie 4.0 possano contribuire positivamente alle operazioni logistiche e dunque formare professionisti in grado di cogliere in maniera efficace le opportunità di innovazione per il sistema, all’insegna di Sostenibilità ed Efficienza.

 


Allegati:

2022-07-01 15:00:00
2022-07-01 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa