ll destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa

Presentazione del libro di Simone Bellezza per il ciclo "Divergenze parallele. Ucraina e Russia alla prova della storia"

data 12 Maggio 2022 16:30  |  luogo Online

Particolare della locandinaGiovedì 12 maggio , alle ore 16:30, Simone Bellezza (Università di Napoli Federico II)presenta il suo libro "Il destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa" Scholé, 2022.

Intervengono Elena Dundovich (Università di Pisa) e Serena Giusti (Scuola Superiore Sant’Anna)
Coordina Arturo Marzano (Università di Pisa).

L'incontro fa parte del del ciclo di seminari Divergenze parallele. Ucraina e Russia alla prova della storia, organizzato dai Corsi di Laurea in Scienze per la Pace, Storia, Storia e Civiltà per offrire un’occasione di riflessione sulla guerra in corso, analizzando il tema in una prospettiva storica e di lungo periodo.

Il ciclo prevede 5 appuntamenti online che si terranno su piattaforma Teams, con accesso riservato agli utenti Unipi per garantire la partecipazione agli studenti dei corsi organizzatori, e saranno trasmessi in diretta YouTube su canale di Dipartimento, per permettere a tutti gli interessati di seguire gli incontri a distanza.

Per seguire l’incontro su Teams (solo utenti Unipi in possesso di credenziali di Ateneo): https://www.cfs.unipi.it/c/2022-ucraina-russia
Per seguire l’incontro in diretta su YouTube: Canale CiviltàeFormedelSapereUNIPI

Informazioni e contatti

2022-05-12 16:30:00