Keith Haring

Mostra temporanea a Palazzo Blu

data 12 Novembre 2021 - 17 Aprile 2022  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia

keithharinglargo

La mostra “Keith Haring”, a Palazzo Blu dal 12 novembre 2021 al 17 aprile 2022, rende omaggio all’artista statunitense, universalmente riconosciuto tra i padri della street-art, che proprio a Pisa ha soggiornato nel 1989, per dipingere su una parete del convento di S. Antonio, il celeberrimo murale "Tuttomondo".
L'esposizione, a cura di Kaoru Yanase, Chief Curator della Nakamura Keith Haring Collection, è stata realizzata dalla Fondazione Pisa in collaborazione con MondoMostre e con la straordinaria partecipazione della Nakamura Keith Haring Collection.

La mostra presenta per la prima volta in Europa una ricca selezione di opere, oltre 170, provenienti dalla Nakamura Keith Haring Collection, la collezione personale di Kazuo Nakamura, che si trova nel museo dedicato all'artista, in Giappone.

Fanno parte della collezione, e sono in mostra a Pisa, opere che vanno dai primi lavori di Haring fino agli ultimi, molte serie complete quali Apocalypse (1988), Flowers, (1990) e svariati altri disegni, sculture nonché grandi opere su tela come Untitled (1985). Ampiamente riconosciuto per le sue opere d'arte dai colori vivaci e giubilanti, i lavori di Haring sono familiari e noti anche a chi non conosce la sua breve parabola artistica perché i suoi omini stilizzati e in movimento, i suoi cuori, i suoi cani e i suoi segni in generale fanno parte del bagaglio di immagini pubbliche e non solo, in tutto il mondo e sono proprio queste ad averlo reso un simbolo della cultura e dell’arte pop degli anni Ottanta.

I dipendenti dell'Università di Pisa hanno diritto all'ingresso alla mostra a prezzo ridotto (5 euro) tutti i giorni della settimana, mentre per gli studenti è prevista la stessa riduzione il giovedì.

Info e Contatti:
050 916 950 info@palazzoblu.it https://palazzoblu.it/mostraharing/