Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Verso le Comunità Energetiche Sostenibili

Convegno del progetto AUTENS - Autarchia Energetica Sostenibile

data 28 Gennaio 2022 09:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

pala eolicaIl 28 gennaio si tiene on line il workshop "Verso le Comunità Energetiche Sostenibili", organizzato nell'ambito del progetto AUTENS - Autarchia Energetica Sostenibile.

Le Comunità Energetiche Sostenibili costituiscono un elemento essenziale nel processo di transizione ecologica in atto, in quanto offrono una serie di benefici di carattere ambientale, economico e sociale. Nonostante ciò, la loro diffusione procede molto lentamente nel nostro Paese, a causa di un certo numero di fattori.

Il convegno vuol essere una occasione di incontro fra i diversi attori coinvolti, a vario titolo, nello sviluppo delle Comunità Energetiche: Istituzioni, Aziende, Associazioni di Cittadini, Accademia.

Lo scopo è discutere le opportunità offerte dalle Comunità Energetiche e i vincoli, di varia natura, che ne ostacolano lo sviluppo e la diffusione. In questo quadro, è importante capire il ruolo che ciascun attore può giocare e il contributo che può dare.

Leggi il programma in dettaglio

Partecipa al workshop

 

 

Info e Contatti:
Marco Raugi marco.raugi@unipi.it https://autens.unipi.it/2021/12/16/autens-conference-verso-le-comunita-energetiche-sostenibili/

Allegati:

2022-01-28 09:30:00
2022-01-28 13:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa