Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità

Manifestazione di apertura del progetto

data 21 Gennaio 2022 11:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Aree archeologiche e accessibilitàLARGOVenerdì 21 gennaio 2022 alle 11.00 si apre, presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa“Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità”, manifestazione che comprende attività rivolte ad adulti e bambini, specialisti e non: un’installazione artistica, conferenze, attività educative.

All’apertura, che sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (clicca qui per seguire la diretta), interverranno Anna Anguissola, che ha curato la manifestazione insieme a Chiara Tarantino, Chiara Bodei (Presidentessa del Sistema Museale di Ateneo), Letizia Gualandi (Vicedirettrice del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere), Paolo Pesciatini (assessore per le politiche integrate con le università del Comune di Pisa).

In questa occasione sarà presentato il programma delle iniziative e sarà inaugurata l’installazione “An archaeology of disability”, supportata dal Center for Hellenic Studies della Harvard University e presentata alla Biennale di Venezia 2021.

Sarà presente un servizio di interpretariato in LIS – Lingua dei Segni Italiana.

“Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità” è organizzata dalla Gipsoteca di arte antica e Antiquarium, con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e del Comune di Pisa, in cooperazione con USID – Ufficio servizi per l’integrazione di studenti con disabilità.

 

Info e Contatti:
https://www.cfs.unipi.it/2022/01/17/presentazione-aree-archeologiche-e-accessibilita-da-limite-a-opportunita-manifestazione-con-installazioni-conferenze-attivita-educative/

2022-01-21 11:00:00
2022-01-21 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa