Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Sostenibilità, valori ed emozioni nel processo di cambiamento del settore agrifood

Giornata inaugurale della VII edizione del Master FQMC

data 26 Novembre 2021 09:00  |  luogo Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa -Facoltà di Economia, Via Cosimo Ridolfi, 10, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Logo del masterIl 26 novembre, nell'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, con il convegno "Sostenibilità, valori ed emozioni nel processo di cambiamento del settore agrifood", si apre la VII edizione del Master Food Quality Management and Communication.

Programma

Ore 9:00 - 9:30 Saluto delle autorità

Prof. Paolo Maria Mancarella – Magnifico Rettore dell’Università di Pisa
Prof. Luca Spataro – Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa
Prof. Marcello Mele – Direttore presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università di Pisa
Prof. Angelo Riccaboni – Presidente Santa Chiara Lab, Università di Siena e Presidente Fondazione Prima
Prof. Nicola De Bortoli – Vice Direttore di Nutrafood - Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute, Università di Pisa

Ore 9:30 - 10:00 Prof.ssa Angela Tarabella – Direttore del Master in Food Quality Management and Communication
Apertura dei lavori e presentazione della VII edizione del Master FQMC.

Ore 10:00 - 10:30 Prof. Alessio Cavicchi – Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali
Il ruolo dell’Università nello sviluppo dell’orientamento alla sostenibilità del settore agroalimentare

Ore 10:30 - 11:00 Dott. Alessio Diblasi – Direttore Qualità presso Salov Spa
Qualità, innovazione e comunicazione: variabili strategiche di un’impresa di successo

Ore 11:00 - 11:30 Dott. Alberto Chiapponi – Integrated Marketing Communications Director presso Campari Group
La comunicazione dei brand Campari: dal marketing tradizionale all’engagement dei consumatori

Ore 11:30 - 12:00
Coffee Break

Ore 12:00 - 12:30 Dott.ssa Paola Santarelli – Business Manager – Certification and Business Enhancement Consumer and Retail, SGS Italia
L’importanza dei sistemi di gestione come strumento di resilienza: il ruolo di SGS

Ore 12:30 - 13:00 Dott.ssa Roberta Capella – Direttore SOS Villaggi dei Bambini
In questo mondo storto. Storie di incontri e di accoglienza

Ore 13:00
Chiusura del lavori.

Segui l'evento su Teams

 

Info e Contatti:
Angela Tarabella angela.tarabella@unipi.it

Allegati:

2021-11-26 09:00:00
2021-11-26 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa