U-plant DISCOVER

Presentazione dell'archivio digitale dell'Orto Botanico e visita guidata

data 20 Novembre 2021 11:00  |  luogo Orto Botanico Via Luca Ghini, 5, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandinaIl 20 novembre 2021 alle 11, nell'Aula Savi dell'Orto e Museo Botanico,  si tiene la presentazione di U-plant DISCOVER, un archivio online delle piante in coltivazione, aggiornato in tempo reale.

La piattaforma consente di visualizzare sul proprio smartphone le informazioni dettagliate sulle piante che si incontrano durante la visita.

L'Orto Botanico di Pisa è il primo in Italia a rendere consultabili le informazioni sulle proprie piante anche virtualmente: U-Plant permette di fare sia ricerche semplici sia avanzate, con una galleria che mette in evidenza le ultime acquisizioni, e una serie di possibili ricerche tematiche. Ogni esemplare in coltivazione ha una scheda dedicata che riporta le principali informazioni sulla sua provenienza, la posizione esatta nell’Orto Botanico e una galleria fotografica in continua crescita, alla quale anche i visitatori potranno contribuire.

Programma

Saluti istituzionali

Lorenzo Peruzzi (Direttore Orto e Museo Botanico)

Pietro Picconi (Programmatore del Sistema Informatico di Ateneo)

Marco D’Antraccoli (Curatore Orto Botanico)

Seguirà una breve visita guidata dell’Orto Botanico per provare U-plant DISCOVER

Sarà possibile seguire l’evento anche online al link https://urly.it/3g2zw 

Scarica la locandina dell’evento

Si accettano prenotazioni fino al raggiungimento del numero dei posti consentiti all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Info e Contatti:
giada.cordoni@unipi.it https://www.ortomuseobot.sma.unipi.it/2021/11/presentazione-u-plant-discover/

2021-11-20 11:00:00
2021-11-20 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa