La transizione energetica e il modello di sostenibilità dell'Enel

Lezione del presidente dell'ENEL, Michele Crisostomo, per l'inaugurazione dell' a.a. del percorso "Energia"

data 29 Settembre 2021 11:30  |  luogo Aula Magna Ulisse Dini Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

particolare della locandinaMercoledì 29 settembre alle 11:30, nell'Aula Magna “Ulisse Dini” della Scuola di Ingegneria, i Corsi di Studio del percorso “Energia” dell’Università di Pisa inaugurano l'inizio dell'anno accademico 2021/2022 con una speciale lezione tenuta dal Presidente dell’ENEL, Avv. Michele Crisostomo, dal titolo "La transizione energetica e il modello di sostenibilità dell'Enel''.

Michele Crisostomo, nato in provincia di Lecce nel 1972, si è laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 1994, ottenendo quindi l’abilitazione alla professione di avvocato nel 1997. Nel 1995 è entrato a far parte dello studio legale Clifford Chance, diventandone partner nel 2003. Nel 2009 ha fondato lo studio legale RCCD, con sedi a Milano, Roma e Londra e di cui è tuttora partner.  Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enel dal maggio 2020, attualmente fa parte della Community of Chairpersons del World Economic Forum, del Comitato italiano per la corporate governance, della Task Force “Integrity & Compliance” del B20 Italy 2021 e del Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori (COMI) istituito presso la Consob.

11:30 Prof. Paolo Maria Mancarella, Magnifico Rettore dell'Università di Pisa

11:35  Prof. Alberto Landi, Presidente della Scuola di Ingegneria

11:40  Prof. Marco Raugi, Direttore del CIRESS

11:45  Avv. Michele Crisostomo, Presidente ENEL

12:30  Domande

Moderatore: Prof. Rocco Rizzo, Direttore del DESTEC

L’evento si svolgerà in presenza nell’Aula Magna  fino ad esaurimento dei posti a sedere e previa verifica del possesso del Green Pass.
La lezione verrà inoltre seguita dagli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria dell’Energia, del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica nelle rispettive aule.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming al seguente link:    http://call.unipi.it/DESTECENEL

Per info o prenotazione posti scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 28 Settembre.

Info e Contatti:
claudia.simonelli@phd.unipi.it