EASR 2021 Resilient Religion

Conferenza annuale della European Association for the Study of Religions

data 30 Agosto 2021 - 03 Settembre 2021  |  luogo Pensionato universitario G. Toniolo Via San Zeno 8, Pisa

locandina con logoDa lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre 2021 si terrà a Pisa la diciottesima conferenza annuale della European Association for the Study of Religions, dedicata al tema “Resilient Religion”, che vedrà la partecipazione di un grande numero di relatori internazionali e diverse sessioni tematiche, volte a indagare come la religione – sia nelle sue forme istituzionalizzate, sia come semplice credenza in qualsiasi relazione con un agente superumano – rappresenti un potente strumento per reagire a situazioni difficili e stabilire una relazione con il sacro, grazie all’interazione tra spiritualità, consapevolezza, empatia ed emozioni.

La conferenza EASR 2021 si terrà in modalità mista, e sarà possibile partecipare, in presenza e online, previa registrazione.

Leggi il programma

Per garantire il rispetto delle norme anti-contagio, le sessioni in presenza si terranno presso le sale del Pensionato Universitario Toniolo (via San Zeno 8, Pisa) e sarà possibile accedere dietro presentazione del Green Pass (o EU Digital COVID Certificate). Le sessioni da remoto si svolgeranno su piattaforme online (Teams, Zoom) alle quali potranno accedere gli utenti registrati. Tutte le informazioni per registrarsi e partecipare alle sessioni, in presenza e online, sono pubblicate nella pagina dedicata sul sito di EASR2021: www.easr2021.org/conference/registration/

Studenti, assegnisti, dottorandi e docenti dell’Università di Pisa possono partecipare gratuitamente alla conferenza, registrandosi al link:  https://app.oxfordabstracts.com/login?redirect=/events/1752/registrations/new  e barrando la casella ‘Reduced fee (online and on site) (master and PhD students, people from developing economy countries)’.

Evento di apertura EASR 2021 - Eileen Barker

lunedì 30 agosto – ore 15:00

L’evento di apertura della conferenza, che vedrà i saluti istituzionali e la conferenza inaugurale di Eileen Barker (London School of Economics, London, United Kingdom) dal titolo “Why Can’t we Stay – Just as We Are? Challenges Faced by First-generation Religions and Their more or less Successful Solutions“, si svolgerà lunedì 30 agosto alle ore 15:00 presso il Pensionato Universitario Toniolo e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Media Eventi dell’Università di Pisa.

Diretta dell’evento inaugurale EASR 2021

Info e Contatti: