La sfida dell’educazione civica nelle università italiane

Seminario in occasione della Settimana Civica 2021

data 22 Aprile 2021 10:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

settimanapacelargoGiovedì 22 aprile alle ore 10.30 avrà luogo il seminario "La sfida dell’educazione civica nelle università italiane" organizzato a cura della Rete delle Università per la Pace.

Il prof. Saulle Panizza presenterà le attività del Laboratorio di Cultura Costituzionale.

L'evento rientra nella Settimana Civica. Leggi il programma completo.

Il seminario sarà aperto dalla prof. Enza Pellecchia, direttrice del Cisp e coordinatrice di RUniPace. Il prof. Panizza illustrerà le caratteristiche dell'applicazione informatica (per Android e iOS) denominata SmartEduCost, sviluppata a partire dal volume "Tutti i numeri della Costituzione", Pisa University Press, 2019. Pensata proprio per gli insegnanti e gli studenti, essa offre una prospettiva originale per conoscere la Costituzione, a partire dai concetti logico-matematici che vi sono contenuti. Lezioni, quiz, sfide live, le schede sulle parole chiave dei Principi fondamentali, le novità della recente riforma che ha ridotto il numero dei parlamentari, tante sezioni per imparare, divertendosi, con la Costituzione.

Partecipa all'evento.

Info e Contatti: