Lo scheletro animale: archivio di informazioni biologiche e comportamentali

Incontro con la professoressa Alessandra Coli per il ciclo "Il Museo a Scuola"

data 03 Marzo 2021 15:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

immagine dal sito smaIl 3 marzo si tiene online l'incontro “Lo scheletro animale: archivio di informazioni biologiche e comportamentali”. Relatrice sarà la professoressa Alessandra Coli.

L'incontro è il terzo del ciclo "Il Museo a Scuola", proposto dal Sistema Museale di Ateneo alle scuole superiori, per spiegare che cosa è un museo, che cosa rappresenta, quale parte della nostra identità conserva per noi e come possa essere nel futuro. Proprio adesso che la pandemia ci impedisce di frequentare con regolarità scuole e musei diventa essenziale interrogarci sul significato di queste istituzioni e sull’importanza dei loro spazi fisici.

Leggi il programma degli incontri

Per partecipare agli incontri collegarsi al canale YouTube Video Sma Unipi

Per assistere collegarsi a Youtube.

Si ringrazia Media Eventi (Università di Pisa) per le dirette.

Info e Contatti:
info@sma.unipi.it https://www.sma.unipi.it/2021/02/il-museo-a-scuola/