Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

La ricerca di campo nella regione MENA dieci anni dopo le rivolte del 2011: approcci e metodi

Webinar di Sesamo su "Ricerca e Medio Oriente"

data 26 Febbraio 2021 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

sesamoIl 26 febbraio alle ore 17:00 sulla piattaforma teams (al link https://www.cfs.unipi.it/conf/210226-ssmo) si terrà il seminario "La ricerca di campo nella regione MENA dieci anni dopo le rivolte del 2011: approcci e metodi" . L'evento è organizzato dalla Professoressa Renata Pepicelli (docente di Islamistica e Storia dei Paesi Arabi presso il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università) con il patrocinio della Società Italiana di Studi sul Medio Oriente (SeSaMO).

Il seminario sarà dedicato alle sfide metodologiche e teoriche della ricerca nella regione del Medio Oriente e Nord Africa alla luce degli importanti cambiamenti avvenuti a dieci anni dai sollevamenti del 2011 e si inserisce in una serie di incontri che si propongono l'obiettivo di offrire uno spazio di confronto, dialogo e ‘auto-riflessione’ sugli studi medio orientali in Italia e nel mondo.

Interverranno:
Renata Pepicelli (UniPi)
Azzurra Sarnataro (ricercatrice indipendente)ù
Irene Tuzi (Università Roma La Sapienza e Humboldt-Universität Berlin)
Guendalina Simoncini (UniPi)

 

Info e Contatti:
guendalina.simoncini@sp.unipi.it

Allegati:

2021-02-26 17:00:00
2021-02-26 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa