Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Acque sotterranee, cambiamenti climatici e migrazioni

Seconda edizione della Piattaforma internazionale per una corretta gestione delle risorse idriche sotterranee

data 10 Dicembre 2020 10:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

IAHItalyAcquifera_Piattaforma2020_Locandina.jpgIl 10 dicembre 2020, in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Gruppo Italiano della Associazione Internazionale degli Idrogeologi (IAH-Italy) e Acquifera ONLUS organizzano la conferenza “Acque sotterranee, cambiamenti climatici e migrazioni”.

Una scelta precisa per sottolineare come, per ogni individuo, il libero accesso all’acqua sia la prima e ineludibile condizione per il pieno riconoscimento del diritto fondamentale alla vita e di come, per difendere questo stesso diritto, siano necessarie la massima attenzione e la massima preparazione per salvaguardare e mantenere le scorte idriche, vitali per l’intera umanità.

Tra gli ospiti, Dacia Maraini, Michela Miletto di UNESCO WWAP, insieme a vari esperti nazionali ed internazionali, e Cecilia Del Re, Assessora Urbanistica e ambiente del Comune di Firenze..

La conferenza si inserisce nelle attività della Piattaforma internazionale per una corretta gestione delle risorse idriche sotterrane, nata per avere l’opportunità di trasferire le esperienze toscane e italiane verso i paesi del Sud del Mondo.

Per partecipare:
- Facebook: https://www.facebook.com/IAHITALY
- YouTube: https://youtu.be/dveX8BTadKY
La partecipazione al webinar è gratuita compilando il seguente modulo

 

Info e Contatti:
Viviana Re viviana.re@unipi.it http://www.iahitaly.it/news/eventi/acque-sotterranee-cambiamenti-climatici-migrazioni-10-2020

Allegati:

2020-12-10 10:30:00
2020-12-10 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa